Piz da l'Ova Cotschna mt 2716

Publiziert von turistalpi , 22. Oktober 2014 um 15:13.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:18 Oktober 2014
Geo-Tags: CH-GR   Bernina-Gruppe   Corvatsch-Sella-Gruppe
Strecke:S.Moritz Bad-bivio per Pontresina-bivio piz da l'Ova Cotschna/pi Mezdì-Vetta Piz da l'Ova Cotschna e ritorno per la stessa via

Previsioni meteo ottime. Gita famiglia al Piz da L'Ova Cotschna.....è uno dei posti più preferiti da Pinuccia. Il percorso è già stato ampiamente descritto da me e da altri hikriani. Il sentiero è in perfette condizioni...al mattino presto un poco di ghiaccetto dove c'è acqua. Salendo ci superano alcune persone dirette al piz Mezdì e due dirette alla nostra cima..Con un tempo perfetto (sembra estate) arriviamo al bivio Mezdì-Ova Cotschna e....la tentazione è grande: salire come il solito al Mezdì e poi al ritorno deviare al piz da l'Ova Cotschna ma....le condizioni di Pinuccia non permettono ed io seppur a malincuore preferisco che Pinuccia goda per intero della giornata. Passiamo dai bei laghettini e poi siamo in cima....foto,libro di vetta e poi ci sistemiamo appena sotto per la nostra sosta pranzo e relax: fantastico!!! Pinuccia si sdraia e riposa per benino mentre io mi guardo intorno.....che spettacolo! Che bello rimanere con una tenda....poi  il pensiero va alla nostra compagna fedele rimasta purtroppo a casa di guardia...povera Billie. Ecco questo pensiero mi disturba non poco il benessere psico fisico di questo paradisiaco sito! Dai Pinuccia ormai è passata più di un'ora e mezza ed a casa ci aspetta Billie....speriamo che non abbia sofferto. Ripartiamo in discesa ed al bivio ritorna la tentazione....non è possibile perché poi Pinuccia sarebbe troppo stanca e non avrebbe ricordato con piacere questa nostra escursione. Va bene scendiamo tranquillamente pensando a questi bei siti ed a com'era bello e completo con anche Billie! Arrivati al parcheggio infatti tutto sommato Pinuccia è stata molto contenta, non stanca e non smetteva di ringraziarmi per la bellissima giornata...ed anch'io ero contento...Ora via in auto per arrivare quanto prima da Billie...

Tourengänger: turistalpi

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 22. Oktober 2014 um 19:33
...Sempre in gran forma Enrico, a Te e Pinuccia i miei piu' cari saluti e tante altre passeggiate in montagna.
Francesco.

turistalpi hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Oktober 2014 um 20:17
Grazie Francesco e complimenti per le Tue escursioni sempre interessanti....Ti invidio per l'età e la bravura che Ti permette le più belle escursioni e foto d'autore...Pinuccia ed io siamo ormai over 70 e ci accontentiamo di stare in montagna...Grazie ancora dell'interesse e buona continuazione. Ciao Enrico