Aroser Rothorn m.2890 dal Parpaner Rothorn

Publiziert von accoilli , 7. September 2024 um 19:54.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Schanfigg
Tour Datum: 6 August 2024
Wandern Schwierigkeit: T4 - Alpinwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Lenzerheide Funivia Parpaner Rothorn

In vacanza a Lenzerheide con la famiglia...perchè non cominciare la preparazione per il Gran Zebrù con una salita relativamente facile e veloce??...salito con la funivia al Parpaner Rothorn vetta ovest,la montagna che intendo salire è li davanti a me,attraente  e vicina...parto correndo e in 9 minuti sulla sulla cima Est del Parpaner Rothorn,ridiscendo un pò e sempre correndo guadagno la cresta....aggirando qualche sperone di roccia in breve mi trovo alla base dell'ultimo pendio semi sfasciumato....salgo ponendo attenzione al terreno (non banale),poi arrampicando facili rocce esco su di una traccia che mi porta in cima....il tutto in meno di un'ora...come primo facile approccio direi bene,la vetta molto larga offre uno stupendo panorama,dalle vette vicine fino al gruppo del Bernina...la mia attenzione però viene catturata dal vicino Lenzerhorn ,una bella piramide sovrastante Lenzerheide....sarà la mia prossima mèta...intanto ridiscendo con attenzione e ritorno alla funivia....il primo breve allenamento è andato bene!!...

Tourengänger: accoilli

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4+ I
T4+ I
T5- II
11 Aug 23
Erzhorn & Aroser Rothorn · Bergmax
T4 WT5