Rifugio Alpe di Caviano mt 967 da Castel S.Pietro

Publiziert von turistalpi , 24. Mai 2024 um 19:55.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:11 Mai 2024
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Monte Generoso
Strecke:come waypoints

Oggi con bel tempo ricalco il primo tratto della gita precedente sino al Rifugio Caviano per farlo conoscere a Pinuccia che "smania" di andar per monti ma che è purtroppo limitata suo malgrado dagli effetti collaterali della terapia e quindi dalla mancanza di allenamento.
Quindi ci dobbiamo accontentare. Pinuccia è salita bene, tranquilla e come da cartello è arrivata al rifugio in un'ora e mezza.
Ci fermiamo su una panchina panoramica (purtroppo lontano c'è foschia). Mangiamo ma soprattutto guardiamo e prendiamo il sole che va e viene (è primavera...).
Poi scendiamo per la stessa strada dell'andata con piccola deviazione per la chiesa di S.Antonino posta in posizione sopraelevata e panoramica.
In breve siamo al parcheggio. Spero che Pinuccia riesca a continuare a fare gitarelle ed altro per aumentare l'allenamento......