Cornizzolo Rai e San Pietro al Monte....


Publiziert von Daniele66 , 7. April 2024 um 08:35.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 6 April 2024
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:30
Aufstieg: 1200 m
Abstieg: 1200 m
Strecke:Come da waypoints km 10.50

Questa mattina,con temperature gia' alte rispetto l'orario (7.30) mi infilo in quell di Suello.Mai salito al Cornizzolo da questa versante, e incuriosito dalla direttissima,non ci penso due volte.Lascio in macchina scarponi e abbigliamento pesante e con pantaloncini e scarpe basse parto.l'asfalto lascia subito spasio a una strada cementata che passato il torrentello si trasforma in un irto sentiero.Con alcuni gradini si entra nel bosco e inizia la Via Crucis.Finite le fermatev di quest'ultima in prossimita' di un'area pic/nic si prende x la direttissima al Cornizzolo...... Il sentiero si fa' subito dritto e con pochi spazi per tirare il fiato.Usciti dal bosco si intravede gia' la grossa croce della cima.Attraversata la strada asfaltata con l'ultimo stappo si arriva in cima.Solito bel panorama sulla pianura e i suio laghi.Sosta colazione ,e scendo verso il Consiglieri,chiuso.Con il facile sentiero salgo anche il Monte Rai .Sottoi di me' l'Abbazia di San Pietro al Monte,che con un ripido sentiero ,passando la sorgente e,il caratteristico arco di roccia appena sopra,la raggiungo .Posto incantevole e tranquillo,una bella chicca nel territorio.Breve pausa ,qualche foto e ripreso il sentiero per Priel torno a Suello.Bella uscita in un posto a me' nuovo........Daniele66

Tourengänger: Daniele66
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 8. April 2024 um 09:54
Bella lì Daniele ... salire al Cornizzolo da Suello ( o Priel ) è il versante oltre che più rapido anche quello che mi piace di più !

Daniele66 hat gesagt: RE:
Gesendet am 11. April 2024 um 19:42
Bella tosta.......A presto Daniele66


Kommentar hinzufügen»