Punta Martin "On the Road"

Publiziert von Francesco , 27. März 2024 um 19:04.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:24 März 2024
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Strecke:a\r km 12,6

.....Ultimo giorno della nostra escursione on the road !

Dopo qualche anno ritorno volentieri alla Punta Martin, questa volta percorrendo sentieri piu arditi e meno trafficati,soprattutto al ritorno-

Partiti dal santuario dell'Acquasanta ,attraversiamo le viuzze che passano dalla stazione,fino a giungere al bivio Gazeu e con calma,a volte con l'aiuto delle mani giungiamo all'affollatissima Punta Martin.

Maròoooooo,un simile carnaio , solamente nelle Grigne !!!

Non con poche difficoltà riusciamo a fare qualche foto alla croce di vetta, affollatissima da un gruppone cai di ben 49 persone provenienti dalle valli Occitane,però erano simpatici.

Lasciata la punta Martin, proseguiamo lungo la facile cresta che conduce al monte Penello e alla baracca De Pria e anche qui facciamo una pausa soliva-
Dopo, con calma e  tranquillità riprendiamo l'anello lungo il colle Baiarda e la discesa in cresta fino alla Colla di Pra, terminando la nostra gita sul lungomare di Arenzano e cenare con una buonissima focaccia ligure.

Tourengänger: Francesco

Punta Martin 1001 m · cristina
T3 WS- III
Punta Martin - Cresta Federici · Andrea!