Corma di Machaby (Bucce d'Arancia)

Publiziert von Giaco , 28. März 2024 um 14:38.

Region: Welt » Italien » Aostatal
Tour Datum:17 März 2024
Klettern Schwierigkeit: 5c (Französische Skala)
Strecke:3.5 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:piccolo spiazzo lato strada all'inizio del sentiero d'avvicinamento o in alternativa (appena poco dopo) c'è un ampio parcheggio vicino all'Osteria L'Arcaden
Zufahrt zum Ankunftspunkt:ampio parcheggio libero al Santuario di Machaby (nel caso si sia giunti con due auto, è conveniente lasciare un auto al parcheggio di partenza ed un'altra auto al soprastante parcheggio del Santuario di Machaby, altrimenti bisogna scendere a piedi fino ad Arnad)

Dalla strada asfaltata seguire il sentiero che porta direttamente alla base del paretone, qui si trova l'attacco della via Bucce d'Arancia (5c, 9L).
Prestare attenzione su L5, i primi 3 spit sono in comune con la via Tike Saab, poi bisogna proseguire sugli spit di destra.
Usciti alla sommità della via ci si trova su sentiero. Si svolta a destra e si prosegue fino ad arrivare al villaggio di Machaby, da qui si prosegue passando per il Santuario e si scende fino ad arrivare al sottostante parcheggio.

Il sentiero di avvicinamento è ben battuto, la via è ben spittata e con soste attrezzate.

Tempi
Avvicinamento: 20'
Salita: 5h
Rientro: 25'

Tourengänger: Giaco

62691.gpx Corma di Machaby (Bucce d'Arancia)