Dipinto Intelvese
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Da Pigra si sale in cima il paese dove si segue inizialmente la strada sterrata per l'Alpe Blessagno, per poi piegare a N su terreno libero o tracce di sentiero che salendo diviene più evidente e poi in direzione W raggiunge un erboso costone(W) da dove con deviazione verso NE e buon sentierino si raggiunge la panoramica cima Del Monte Pasquella. Si continua seguendo fedelmente tutta l'ampia dorsale verso N su terreno sempre camminabile, si "toccano" le cime del Monte Sertore e del Monte Costone per poi scendere all'Alpe di Colonno. Con ripida salita da prima nel bosco di Aghiformi e poi su prati si raggiunge la Cima della Duaria. Tornati all'Alpe di Colonno si percorre seguendo le chiare indicazioni la mulattiera per Pigra transitando da diversi bei nuclei di baite compresa la assolata e silenziosa Corniga.
Giro molto panoramico e piacevole soprattutto per le mezze stagioni ci ha dato modo di osservare bene la bella Valle d'intelvi oltre al vasto panorama sul Lario e sulle montagne che lo circondano.
GAQA
Dopo il lungo periodo di piogge è tempo di ritornare a camminare per sentieri. Per il sabato appena trascorso avevo ipotizzato tutt'altro e mai mi sarei aspettato di ritrovarmi su queste panoramiche dorsali della Valle Intelvi. Una chiamata di cortesia ad Emiliano, un invito preso al volo da parte di Alessandro, saranno i giusti presupposti che daranno il via a questa piacevole giornata in cui ho avuto modo di rivedere due amici di montagna e di apprezzare nuovi angoli di Lago di Como.
Giro molto panoramico e piacevole soprattutto per le mezze stagioni ci ha dato modo di osservare bene la bella Valle d'intelvi oltre al vasto panorama sul Lario e sulle montagne che lo circondano.

Dopo il lungo periodo di piogge è tempo di ritornare a camminare per sentieri. Per il sabato appena trascorso avevo ipotizzato tutt'altro e mai mi sarei aspettato di ritrovarmi su queste panoramiche dorsali della Valle Intelvi. Una chiamata di cortesia ad Emiliano, un invito preso al volo da parte di Alessandro, saranno i giusti presupposti che daranno il via a questa piacevole giornata in cui ho avuto modo di rivedere due amici di montagna e di apprezzare nuovi angoli di Lago di Como.
Communities: Alpinisti Trappisti, Hikr in italiano
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (6)