Periplo lago di Santa Maria

Publiziert von Francesco , 11. Oktober 2023 um 09:12.

Tour Datum: 8 Oktober 2023
Geo-Tags: Gruppo Scopi   CH-GR   CH-TI   Gruppo Pizzo del Sole
Strecke:a/r km 9:

Eddopo il bellissimo wek  al rifugio Scaradra,raggiungiamo in auto il passo del Lucomagno,per esser precisi infocentro Casaccia,attrezzato di servizi,acqua e spazio per trascorrere la notte nella nostra tenda da tetto.

Domattina vediamo cosa fare.

La sveglia è di quelle tranquille,tanti escursionisti svizzeri animano lo spazio davanti a noi,arriva anche un postale  pieno di trekker che partono per il giro al " Sentiero naturalistico".

Noi dopo un'abbondante colazione,verso le 10:00 saliamo al lago di Santa Maria e decidiamo di trascorrere la giornata con un giretto defaticante attorno a esso.

Nonostante i lavori in corso"però è domenica", il percorso appena dopo la corona della diga è interdetto,evabèh dai, per oggi attraversiamo comunque cosi completiamo l'anello e ammiriamo anche l'altro versante di lago.

Verso le h.14:00, ci concediamo un buon risotto in riva al fiume  zona Acquacalda e concludiamo la nostra giornata.