Monte Castello 390m - La Giornata Italiana

Publiziert von georgb , 25. Mai 2023 um 07:19.

Region: Welt » Italien » Toskana
Tour Datum:23 Mai 2023
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Porto Azzurro direzione Rio nell´Elba a sinistra

Dandl mi ha proposto questa gita, grazie! Ma l´avevo già prenotata prima, la croce gigante sul Monte Mar di Capanna mi attira. Abbiamo deciso di fare la nostra prima giornata italiana, cioè parliamo solo in italiano e conseguentemente devo scrivere anche la relazione in italiano. Mi serve proprio la pratica, perché il mio italiano a da vergognare, qualche italiano mi risponde addirittura in inglese!
Partiamo dal "nonno", un pino vecchio gigante e miriamo dritto al Santuario Madonna di Monserrato, per fare il giro in senzo antiorario. Dalla chiesa saliamo verso il Monte Castello, un piccolo tratto è un po esposto con una corda. Dopodichè il sentiero diventa facile e fra poco siamo in cima del Monte Castello.
Invece di tornare sul sentiero segnalato proviamo la traversata dritta. Scendiamo con cautela sulle tracce degli animali fino a un´insellatura e risaliamo la prossima cima senza nome. Da lì si scende facilmente per il pendio occidentale al sentiero con la croce enorme già in vista. Prima c´è ancora una collina secondaria a sinistra per completare la raccolta. Manca solo il Monte Mar di Capanna con la croce e siamo contenti.
Dopo la pausa scendiamo il primo tratto impegnativo (I) e poi su ottimo sentiero verso il pino nonno, sempre sulle tracce dei cinghiali. Il bosco è affolato di loro, posso proprio annusarli. Saliamo sulla macchina e andiamo verso la Spiaggia di Terranera per il caffè e il bagno quotidiano obligatorio. Un giorno intero in italiano, mi è piacuto tanto e per il resto della vacanza non riesco più a parlare tedesco ;-)

Tourengänger: georgb

Gesendet am 26. Mai 2023 um 08:27
Foto stupende Georg, complimenti veramente.

georgb hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Mai 2023 um 12:22
Oooh, grazie mille, molto gentile! E per Il testo in italiano? ;-)

Gesendet am 26. Mai 2023 um 13:21
Troppo forte, sei molto migliore del mio, rinnovo i complimenti

georgb hat gesagt:
Gesendet am 26. Mai 2023 um 17:25
Non esagerare! :-)))

Menek hat gesagt:
Gesendet am 26. Mai 2023 um 14:50
Complimenti Georg, belle foto, bel posto e ottimo italiano. Ma questo lo sapevo già che eri un poliglotta.
Ciaooo
Menek

georgb hat gesagt:
Gesendet am 26. Mai 2023 um 17:28
Sei proprio amico!

Emanuela hat gesagt:
Gesendet am 31. Mai 2023 um 12:54
...non ci posso credere :-)

Benvenuto in Hikr in Italiano: vedi che non era poi così difficile?

Complimenti per la padronanza del tuo italiano scritto.

Alla prossima? Mah, chissà....

ciao

georgb hat gesagt: Bentrovato
Gesendet am 31. Mai 2023 um 17:45
Siete così gentili voi Hikriani italiani :-)