Lago Salei

Publiziert von Amedeo , 3. April 2023 um 13:06.

Tour Datum: 2 April 2023
Geo-Tags: Gruppo Pizzo di Madéi   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Locarno (Canton Ticino) seguire la strada per le Centovalli sino a Cavigliano e poi prendere il bivio per la Valle Onsernone; proseguire fino a Comologno o a Spruga.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Salei
Kartennummer:CNS 275 Valle Antigorio

Amedeo
Cercando un itinerario in prevalenza a Sud puntiamo alla Capanna Salei e al Lago Salei: oggi ci "bidona" Leo che non ha voglia di fare la strada della Valle Onsernone.
Partiamo dalla località Cappellino e saliamo al Ligunc, poi Piani della Galera e infine alla Capanna Salei, che è chiusa. Da qui saliamo al Lago Salei, il sentiero è con la neve ma è ben battuto. Il Lago è gelato, ci fermiamo a mangiare nella zona senza neve. Saliamo poi al Passo del Busan, calpestando poca neve e da qui scendiamo all'Alpe Pesced. Sempre nel bosco passiamo da Piansecco e poi scendiamo a Spruga. Per strada asfaltata torniamo a Cappellino.
Bella giornata in gran soleggiata, con me oggi Roberto, Margherita e Irene

Tourengänger: Amedeo

Pilone (2192m)- Val Onsernone · morgan
Munzelüm 2061mt e Capanna Saléi · giorgio59m (Girovagando)