Lago Salei

Publiziert von Amedeo , 12. Oktober 2020 um 10:55.

Tour Datum:11 Oktober 2020
Geo-Tags: Gruppo Pizzo di Madéi   CH-TI
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Locarno (Canton Ticino) seguire la strada per le Centovalli sino a Cavigliano e poi prendere il bivio per la Valle Onsernone; proseguire fino a Comologno o a Spruga.
Unterkunftmöglichkeiten:Capanna Salei
Kartennummer:CNS 275 Valle Antigorio

Amedeo
Dopo 7 anni rifaccio il giro Comologono-Capanna Alpe Salei-Lago Salei-Spruga.
Partiamo col sole da Comologno, temperatura buona solo al sole, causa vento forte, saliamo a Ligunc e poi proseguiamo nel bosco sino a poco prima della Capanna Alpe Salei. Breve sosta poi saliamo al Lago Salei dove, in un angolo un po' riparato, pranziamo. Ottimo vino di Illu e liquorini con torta di Leo (Irene è assente...al mare!!).
Facciamo il Passo del Bùsan e poi girando sul versante Nord, torniamo su quello sud passando per l'Alpe Pesced, poi passando da Pian Secco raggiungiamo Spruga. Su asfalto chiudiamo il giro ad anello raggiungendo Comologno.

Oggi con me, Roberto, Marina, Leo (Vice), Marilena, Marco (Illu) e Livio.

Tourengänger: Amedeo

Capanna e Lago Salei · Amedeo
Pilone (2192m)- Val Onsernone · morgan
Munzelüm 2061mt e Capanna Saléi · giorgio59m (Girovagando)