Monte San Giorgio

Publiziert von paolo aaeabe , 27. März 2023 um 22:36.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:25 März 2023
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Lago Ceresio   I 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 850 m
Abstieg: 850 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Ampio parcheggio a pagamento, oppure solo alcuni posti liberi in direzione dogana.

paolo aaeabe É arrivato il momento di salire sul monte San Giorgio e per farlo mi incammino da Porto Ceresio. Nonostante la sua vicinanza da casa non ci avevo mai messo piede prima. Il modesto dislivello e il bosco che ricopre praticamente tutto il percorso, hanno fatto sì che la vetta non ricadesse nelle mie abituali scelte escursionistiche di fine settimana. Oggi invece, dopo una lunga passeggiata nella mia bellissima cittá, resa ancora piú scintillante dalla primavera, colgo l'occasione per ricavarmi anche qualche ora di sano allenamento in terra italo-elvetica.
A mezzogiorno posteggio a Porto Ceresio e mi incammino lungo la bella pedonale in riva al lago, poi seguendo l'istinto arrivo al bel paesello Ca del Monte. In seguito sconfino in Svizzera, supero lo sconcertante albergo di Serpiano e mi preparo alla vetta. La totale assenza di scorci sul lago rendono la salita piú lunga di quanto non sia realmente, ma poi, giunto in cima effettivamente si viene ripagati in toto. Un panorama notevole e due ragazze col mandolino creano la giusta atmosfera. Rapido spuntino e ritorno di corsa a Porto Ceresio dove mi aspetta il completamento della via lungo lago e una bella birra fresca al tavolino del bar!

Tourengänger: paolo aaeabe
Communities: Hikr in italiano

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentar hinzufügen»