Un bel regalo non si giudica solo dal suo valore ... Monte San Giorgio !

Publiziert von GIBI , 21. Juli 2021 um 10:32.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:20 Juli 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Lago Ceresio 
Zeitbedarf: 3:00
Aufstieg: 918 m
Abstieg: 918 m
Strecke:Km. 12,4 > Meride parcheggio, Meride, Cimitero / Chiesa di San Silvestro, Via dei Monti, Cassina Rifugio Adenofora / Cappella Rifugio di Sant’Uberto, Forello, Monte San Giorgio, Alpe di Brusino, Serpiano Funivia, Hotel Serpiano, Serpiano, Crocefisso, Fontana di Meride, Meride parcheggio.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Autostrada A2 Svizzera uscita Mendrisio, prendere bretella in direzione Varese - Stabio, uscire in direzione Arzo, Meride, Ligornetto salire fino a raggiungere Arzo quindi proseguire per Meride, parcheggio gratuito sulla sinistra poco dopo il campeggio oppure salendo in paese.
Kartennummer:Strade di Pietra n° 1 Basso Ceresio, Lario Comasco, Val d'Intelvi, Mendrisiotto, Valceresio in scala 1 : 30000

Come alcuni amici di Hikr già sanno in questo ultimo periodo non ho la possibilità di allontanarmi troppo da casa e così le mie 2 ... 3 ore " d'aria "  quotidiane sono quelle del pomeriggio tra le 15.30 e le 18.30 che mi permettono di muovermi solo su percorsi ritagliati tra boschi e strade dei paesi confinanti con il mio, però tanta era la voglia di montagna, tanta era la voglia di rimettere dopo tanto tempo piede in Ticino che oggi ho fatto uno strappo alla regola e nonostante le ore più calde ( ma questo non mi ha mai spaventato ) mi sono regalato una salita al Monte San Giorgio.

Certo non sarà una di quelle cime che avrei pensato e sperato di salire in quest'estate magari in Engadina con l'amico Enrico 
turistalpi, con Claudio o qualche altro amico di Hikr ma vi assicuro che di questi tempi anche una montagna semplice come il Monte San Giorgio è stato per me un gran bel regalo e alla fine pur sciolto dalla calura ( 33°c in partenza / 28°c all'arrivo ) sono tornato a casa appagato, soddisfatto ma sopratutto con la mente decisamente libera e rilassata ... ci voleva proprio un pomeriggio così !

Giorgio

Tourengänger: GIBI

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (17)

Kommentar hinzufügen

Gesendet am 21. Juli 2021 um 20:46
Coraggio Giorgio. ti capisco quando si anno queste situazioni.
bisogna stare al servizio della persona cara.
Ciao e Auguri

GIBI hat gesagt: RE:
Gesendet am 22. Juli 2021 um 08:49
Grazie Luciano,
hai pienamente ragione ... è stata lei al mio servizio per più di 60 anni mi sembra normale adesso ricambiare anche solo in minima parte quello che ha fatto tutta una vita lei per me !

Ciao Giorgio

turistalpi hat gesagt:
Gesendet am 21. Juli 2021 um 21:05
Ecco, proprio come dici ti sei ritemprata e rilassata la mente e così puoi continuare al meglio ad aiutare tua mamma nella lunga e faticosa riabilitazione......nella vita ci vuole sempre uno stacco per meglio andare avanti.
Anch'io seppur con impegno minore sono quasi nella tua stessa situazione, ho solo qualche giorno in più per respirare l'aria di montagna.
Ciao e tanti auguri a te e tua mamma
Enrico

Gesendet am 22. Juli 2021 um 08:55
Hai ragione Enrico anche questi piccoli giri sono preziosissimi per ritrovare la carica giusta, comunque le cose si stanno fortunatamente mettendo al meglio e la mamma ha già provato a fare anche le scale ( con una stampella ) !

Un abbraccio a te e a Pinuccia
Giorgio

Ciao Giorgio

Gesendet am 22. Juli 2021 um 09:26
Dai omonimo, che passa anche questa !
tra non molto tornerai alle tue galoppate.
Comunque va bene tutto pur di andare in montagna, anche il Monte Goj

Gesendet am 22. Juli 2021 um 09:34
Hai ragione ... Baradello, Monte Goi, Sasso di Callasca ... tutto va bene, ma troppa era la voglio di tornare finalmente in Ticino !

Ciao Giorgio ( quello giovane )

Gesendet am 22. Juli 2021 um 13:02
SI, giovane ma pensionato :-)
Però potevi partire da casa .... ma forse le 2-3 ore non ti bastabano

numbers hat gesagt: :):):)
Gesendet am 22. Juli 2021 um 10:06
Vai mitico Giorgio,
la mente libera è fondamentale.

A presto.
Mario

GIBI hat gesagt: RE::):):)
Gesendet am 22. Juli 2021 um 14:11
Grazie Mario ... peccato non aver potuto essere dei vostri ma mi rifarò alla prossima occasione !

Ciao Giorgio

cappef hat gesagt:
Gesendet am 22. Juli 2021 um 10:37
Caro Giorgio, la mamma è sempre la mamma e come dici tu, bisogna contraccambiare anche un pò di tanto ricevuto. Ovviamente ti limita un pò ma vedo che non ti pesa ...complimenti! Vedrai che presto per entrambi ci saranno miglioramenti! A presto...Flavio

Gesendet am 22. Juli 2021 um 14:19
Grazie Flavio,
non appena potrò di nuovo muovermi liberamente troverò il modo di aggregarmi finalmente al tuo gruppo per qualche bel giro che invece per un motivo o per l’altro ho dovuto purtroppo sempre rimandare !

Ciao Giorgio

Menek hat gesagt:
Gesendet am 22. Juli 2021 um 17:27
prendi quello che puoi... dai Gio!
Menek

Gesendet am 22. Juli 2021 um 18:08
Bisogna prenderla così in modo positivo altrimenti si vive male ... e fortunatamente anche la mamma è molto reattiva e positiva !

Ciao amigos
Giorgio

Poncione hat gesagt:
Gesendet am 22. Juli 2021 um 18:17
Bravo Giorgio, una capatina sulla "tua" cima ci voleva.
Forza e coraggio, un abbraccio.

Gesendet am 22. Juli 2021 um 23:14
Grazie Emiliano ... speriamo di rivederci almeno per settembre magari con Eugenio !

Ciao Giorgio

Michea82 hat gesagt:
Gesendet am 25. Juli 2021 um 16:41
Ciao Giorgio il San Giorgio manca nella mia lista ma me l'hai ricordata. Hai fatto bene a prenderti il tempo per la montagna non è mai sprecato e ti capisco quando si ha poco tempo ci si accontenta anche di poco sebbene tu abbia fatto un itinerario non banale.

Gesendet am 25. Juli 2021 um 19:51
Grazie Michea,
verranno tempi migliori anche per me è intanto da lontano continuerò a godermi i tuoi giri !
L’importante era tornare in montagna e rimettere piede in Ticino.

Ciao Giorgio

Kommentar hinzufügen»