Punto Panoramico dei Due Laghi. Antholzer See e Obersee.

Publiziert von Menek , 31. August 2022 um 16:55.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum:15 August 2022
Strecke:Alla Spaghetti House, di Km ignoti. Non molti comunque.
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Brunico- Parcheggio enorme nei pressi dell'Enzianhutte.
Kartennummer:mapnik

Giro nato a caso per tempo incerto, almeno secondo i metereologi, ma alla fine tempo accettabile per tutta la giornata. Saliamo al P.so Staller? Ma, ricordo passaggi ripidi, non so se ce la faccio. Guarda sta malghetta, sembra più alla portata...
Partiamo dal parcheggio poco distante dall'Enzianhutte poi preso il sentiero per il Passo Staller dopo poco deviamo (come da palina) per la Steinzgeralm, sentiero che, dopo pochi passi, si inerpica decisamente sino alla suddetta malga, raggiunta in poco più di mezz'ora. Mannaggia a me!
Essendo ancora presto seguiamo il sentiero che porta all'Obere Steinzgeralm, sentiero non impegnativo se non in qualche breve strappo. All'Obere ci fermiamo un attimo, giusto il tempo di prendere fiato, poi mentre guardiamo per l'inarrivabile (al momento) Rote Wand decidiamo di continuare sino al punto panoramico dei "Due Laghi"; un vero punto panoramico. Qua ovviamente ci gustiamo il panorama e già pensiamo ai programmi futuri, leggi Rote Wand.
Fatte le dovute foto ritorniamo alla Steinzgeralm, dove decidiamo di fermarci per pranzo, malga che raggiunge presto il sold out nell'ora di punta. Per il ritorno all'auto scendiamo per la carrozzabile che poi incrocia il sentiero Anterselva/Staller, facile e con indicazioni precise il resto del sentiero.
Giornata ben spesa direi...