Anterselva...gran bella vallata al confine!

Published by gebre , 19 January 2016, 23h32. Text and phots by the participants

Region: World » Italy » Trentino-South Tirol
Date of the hike: 8 January 2016
Access to start point:Da Bressanone seguire la strada per la Val Pusteria, poco dopo l'uscita per Brunico seguire l'indicazione per Val Anterselva, percorrere la strada fino al parcheggio del centro di biathlon (gratuito) dove si parcheggia anche per fare il giro del lago.
Accommodation:Pension Brunner - Anterselva di Sopra http://www.pensionbrunner.com/it/

7 gennaio:

Arriviamo ad Anterselva e andiamo fino al Lago a pranzare, poi facciamo il giro del lago, un sentiero con alcune tavole informative sulle specie animali e vegetali e con un gioco originale....

10 Gennaio:

Finalmente faccio il debutto stagionale con gli sci al centro del fondo, le piste sono preparate molto bene e larghe, il bosco è reso magico dalla neve caduta la sera prima.

Ci sono diversi anelli per tutti i gusti, il giro sopra al lago era stato battuto la mattina stessa e non era un granché a causa della poca neve.
Martina è invece andata per boschi, affondando nella neve fino a meta'polpaccio e non incontrando anima viva ... alla malga Steinzgeralm solo due tedeschi.
Anterselva è una valle molto tranquilla e lontana dai clamori dove la pace regna sovrana! E questo mi piace!

Hike partners: gebre, martyne

28698.gpx Giro del lago
 28699.gpx Sciata al centro del fondo

numbers says:
Sent 20 January 2016, 13h10
sembrano davvero bei posti...

Mario

gebre says: RE:
Sent 20 January 2016, 21h20
...te lo confermo!!!

Mi piacerebbe vederli d'estate :-)

Alberto