Antillone-Salecchio Inferiore

Publiziert von cappef , 24. Juli 2022 um 17:22.

Tour Datum:22 Juli 2022

Lasciamo  un’ auto a Fondovalle – Località Fracchie (1219 m) e una a Passo (812 m). Lasciata l’auto ritorniamo sulla strada vecchia fino a vedere la deviazione per Antillone. In pochi minuti arriviamo ad un Lago a quota 1225 m, poco dopo eccoci ad Antillone con la sua Chiesa e una decina di case. Davanti alla Chiesa parte il sentiero che entra nel bosco e con un pò di sali e scendi con attraversamenti di fiumi (se c’è acqua) pian piano ci si alza di quota fino ad arrivare alla strada consortile che da Chioso conduce all’ Alpe Vova. (1476 m). Passato il ponticello si prosegue sulla sinistra su una strada, di recente realizzazione, che conduce direttamente a Ca’ Francoli (1555 m). Prendiamo il sentiero che porta prima a Salecchio Superiore (1509 m), poi Salecchio Inferiore ( 1322 m). Breve pausa pranzo e poi giù, su sentiero fino alla macchina lasciata a Passo. Sempre un bella gita !!!