Punta Larici

Publiziert von Giaco , 17. Juli 2022 um 14:18.

Region: Welt » Italien » Trentino-Südtirol
Tour Datum: 2 Juni 2022
Strecke:13.2 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:piccolo parcheggio libero a Pregasina - Regina Mundi

Da Regina Mundi prendere il sentiero che scende verso l'inizio della strada del Ponale.
Ad un tornate, sulla destra, si trova la deviazione che porta al Sentiero dei Contrabbandieri (sono andato a vederlo, fermandomi al primo "punto di coraggio" dove bisognava attraversare un piccolo intaglio, nel vuoto. Non sapendo come sarebbe stato esattamente il percorso, ma sicuramente mi aspettavano altri punti di coraggio, ed essendo da solo, ho desistito dal proseguire).
Si ritorna indietro fino alla strada del Ponale, si scende fino al Ristorante Belvedere e poi si risale alla Regina Mundi. Da qui, proseguendo sulla strada asfaltata ci si direziona verso Pregasina.
Si attraversa tutto il paese e si prosegue in direzione della Bocca Larici.
In località Calchelore si devia a sinistra per la Cima Larici, prendendo il sentiero che rimane panoramico.
Giunti alla Punta Larici si torna poco più indietro ed alla prima deviazione si svolta a sinistra per Bocca Larici, dove lungo la strada sterrata si torna indietro fino ad incrociare il percorso dell'andata e così fino a Regina Mundi.

Niente di particolare da segnalare, i sentieri sono abbastanza segnalati e battuti.

Tempi e distanze
Andata: 2h10', 9.2 km