Monte Moregallo(1276 m)

Publiziert von Francesco , 15. April 2022 um 09:02.

Tour Datum:14 April 2022

Oggi con Ida, solito giretto pomeridiano, questa volta non di martedi ma, giovedi-
 L'ultima volta che son salito al monte Moregallo,penso moooolti anni fà, forse 20.
 Perchè non approfittare del bagaglio di Ida e la  conoscenza che ha del territorio lecchese,cosi sia !!!

Partiti dal parcheggio della chiesa di Valmadrera, ci inerpichiamo prima lungo la strada Preguda  e dopo verso il suo bellissimo  e panoramico sasso con la chiesetta-

Proseguiamo direzione selletta degli Orfani,bocchetta Sambrosera e infine, dopo ca. 2 ore di percorso siamo in vetta al Moregallo-
 Il panorama è davvero super, ne approfittiamo x mangiare 2 arance  e una sosta di oltre 30 minuti-

Dopo aver ponderato le varie discese, optiamo, x questa volta la classica, ovvero a ritroso fino al bivio Forcellina e dopo versa la Cappelletta-
 Rientriamo all'auto,contenti del nostro allenamento infrasettimanale con piccola sosta sulle rive del lago  di Annone-