Resegone (1875 m) da Versasio

Publiziert von Francesco , 21. März 2022 um 09:42.

Tour Datum:19 März 2022

Oggi con Ida e Claudio saliamo al  Resegone, cima mooolto ambita soprattutto dai brianzoli e anche dai milanesi,dal sottoscritto un po meno, ma non xkè non sia bella e attraente,solamente questione di pelle, forse troppo rocciosa e anche troppo affollata.

Vabèh dai,pensiamo all'escursione.
Capitanati da Ida,partiamo da Versaio,macinando subito dislivello.
 L'ambiente e molto bello, a tratti anche aspro e arcigno.
Giunti al bivio dopo il rifugio Marchett,proseguiamo dritti direzione attacco Gamma,pare sia stata aperta proprio oggi,difatti vari gruppetti di ragazzi ci chiedevano dove si trova l'attacco-

Noi proseguiamo x la nostra normale via, giungendo in vetta,guarda caso proprio all'ora di pranzo-

Dopo una lunga sosta, riprendiamo il percorso del ritorno a ritroso fino  a ca metà percorso, per poi chiudere la nostra gita passando con un semianello davanti ad una birra e una fetta di torta al grazioso rifugio Stoppani.