Da Camogli a Santa Margherita Ligure passando per Punta Chiappa, San Fruttuoso e Portofino

Publiziert von Angelo & Ele , 1. März 2022 um 07:53.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:26 Februar 2022
Strecke:Km. 21
Zufahrt zum Ausgangspunkt:••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••• Autostrada A7 Milano - Genova. Quindi seguire E80 e uscire a Recco. Da qui seguire la SP 333 e poi la SS 1 ed infine varie vie in discesa, percorrendo così circa 6 km. dal casello autostradale, fino alla finale via Bettolo che fa raggiungere il parcheggio sito in Piazza Matteotti a Camogli, proprio accanto al Teatro Sociale. •••••••••••••••••••••••••••••• Tale parcheggio è molto grande ed è gratuito ma, nei giorni di sabato e domenica, è difficile trovare un posto libero. Se non si riesce a parcheggiare l'auto nel parcheggio gratuito di Piazza Matteotti vi sono numerosi posti tra le vicine vie Gio Bono Ferrari, Largo Tristan da Cunha e via Nicolò Cuneo ma, ovviamente, a pagamento. La tariffa dei suddetti parcheggi, per l'intera giornata, è di Euro 15,00 ••••••••• Possibilità di far colazione (ottime brioches all'unico bar che abbiamo trovato aperto vicino alla Basilica) e, per i più golosi, di acquistare la mitica focaccia ligure in via Garibaldi, la via di Camogli che costeggia il caratteristico e bel lungo mare, la spiaggia libera e che, infine, porta alla Basilica di Santa Maria Assunta. ••••••••••••••••••••••••••••••••••••• Per raggiungere la Chiesa di San Rocco (229 mt.) dalla Basilica di Camogli occorre ripercorrere via Garibaldi, quindi via Cuneo, via San Bartolomeo ed infine via San Rocco (vedi foto N.5), percorrendo una stretta e bella pedonale che porta alla suddetta chiesa.
Zufahrt zum Ankunftspunkt:••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••• Terminata l'escursione a Santa Margherita Ligure, per ritornare a Camogli occorre percorrere il bel lungo mare fino ad incontrare, sulla sinistra, la via Stazione. (Tale via si incontra poco dopo aver superato il monumento dedicato a Giuseppe Garibaldi). La suddetta via, in salita, porta proprio davanti alla Stazione di Santa Margherita Ligure. Da qui il viaggio in treno dura pochissimi minuti (Camogli è la prima fermata). Il costo del biglietto è di euro 2,40 e va convalidato prima di salire sul treno.

Eschilo, 2500 anni fà, scriveva:

"In guerra, la verità è la prima vittima..."

Quanto aveva ragione...

Oggi relazione fotografica e... un intenso, profondo pensiero dedicato al popolo ucraino.

Tourengänger: Angelo & Ele

Camogli Portofino "on the Road" · Francesco
Da Camogli a San Fruttuoso e rientro · paolo aaeabe
Pasqua a Portofino... · cristina
Parco Portofino · Giaco
In montagna....con vista mare! · patripoli