Da Camogli a San Fruttuoso e rientro


Publiziert von paolo aaeabe , 27. März 2022 um 12:05.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum:23 März 2022
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 7:00
Aufstieg: 1200 m
Abstieg: 1200 m
Strecke:17 km

Il giro di oggi si compone di due tratte. Una per andare, una per tornare... ma senza treno o barcone!
Ripeto a distanza di qualche anno l'itinerario, ma diversamente dalla scorsa volta evito di proseguire verso Portofino. Questa soluzione mi permette una lunga sosta di oltre due ore nella spiaggia di San Fruttuoso, oggi resa pienamente vivibile da un giorno feriale di marzo. Scoprirò poi che la mia scelta si è rivelata profondamente fortunata in quanto nel corso della giornata è divampato un incendio proprio lungo il percorso per Portofino che, a mio avviso, è anche meno interessante.
Il sentiero che dalla località Batterie conduce a San Fruttuoso ha dei punti esposti ma ben attrezzati con catene, mentre l'itinerario scelto per il rientro non presenta alcuna difficoltà. Ovviamente l'andata è ben più scenografica con il mare che fa da padrone, ma anche il ritorno mostra diversi punti panoramici di notevole interesse e con una vegetazione non invadente, oggi particolarmente rigogliosa. E' un segno evidente che, a differenza delle nostre zone dei laghi, ha piovuto negli ultimi mesi.
A Camogli si conclude la mia giornata e davanti ad una buona focaccia attendo il tramonto.

Tourengänger: paolo aaeabe
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 27. März 2022 um 13:25
Gran bella camminata in una zona veramente stupenda e complimenti per le tante belle foto.
Ci siamo stati due mesi fà e né conserviamo un gran bel ricordo...
Ciao

Angelo

paolo aaeabe hat gesagt: RE:
Gesendet am 27. März 2022 um 17:07
Grazie... é un angolo di mondo molto gettonato ma ci si torna sempre volentieri!


Kommentar hinzufügen»