Schollenhorn m.2732

Publiziert von beppe , 14. Februar 2022 um 10:08. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Hinterrhein
Tour Datum:12 Februar 2022
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Geo-Tags: CH-GR
Strecke:Km.12
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Bellinzona proseguire lungo la strada del Passo del S. Bernardino. Oltrepassare il tunnel e proseguire fino a Slpugen, dove si parcheggia (posteggi sulla sinistra della strada, poco prima del ponte sul fiume).

beppe
Oggi andiamo a Splugen per salire allo Schollenhorn.
Arrivati al parcheggio fa freschino meno 18,la giornata è fantastica in breve tempo siamo al sole .
Usciti dal bosco si sale a Stutzalp dove si sale decisamente a sinistra ,giunti ai primi paravalanghe si vede la cresta che porta in vetta.
Dalla vetta il panorama è fantastico ,discesa divertente su bella neve.
Grazie a tutto il gruppo per la piacevole compagnia.

Francesco  Oggi giornata con gruppo numerosissimo alla ricerca di una  ciaspolata di quelle belle.
 Come sempre l'ideatore e  organizzatore  è Beppe,io e gli altri ci adeguiamo alle sue sempre gradite  proposte.

La giornata è di quelle che non si scordano facilmente: tanto sole,qualche folata di vento,bella compagnia, ma soprattutto il gran freddo alla partenza....glaciale  -18 gradi-

Partiamo subito senza perder troppo tempo, risalendo l'irto pendio, e ben presto acciuffiamo la strada con neve ben assestata , ma non fresca, io e Ida chiudiamo il gruppo, ma ben presto, a quota 2000 ca. rinunciamo , mentre i nostri amici, proseguono  raggiungendo la vetta senza alcun problema-

Noi attendiamo riparati al sole il loro ritorno, concedendoci un'assolata tintarella fuori stagione.

Ciao a tutti.
Francesco