Schollenhorn 2732

Publiziert von beppe , 6. Januar 2020 um 07:29.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Hinterrhein
Tour Datum: 5 Januar 2020
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT3 - Anspruchsvolle Schneeschuhwanderung
Strecke:Km.12
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Da Bellinzona proseguire lungo la strada del Passo del S. Bernardino. Oltrepassare il tunnel e proseguire fino a Slpugen, dove si parcheggia (posteggi sulla sinistra della strada, poco prima del ponte sul fiume).

Tempo bellissimo anche oggi con Mauro e Roberto andiamo a Splugen per salire allo Schollenhorn , dal paese si sale nel bosco per poi incrociare la stradina che porta a Gadastatt una giunti a Stutzalp saliamo subito a sinistra una volta giunti ai primi paravalanghe si vede la cresta che porta in vetta ,in discesa stiamo nei valloni più a sinistra arrivando a Stutzalp da li rientriamo per il percorso dell'andata.
Escursione in un ambiente molto bello dalla vetta panorami grandiosi.
Un grazie a Mauro e Roberto per la piacevole compagnia.