Ghenti d'Olmaine (1062m) (Da Ornavasso)


Publiziert von fabioadx , 19. Dezember 2021 um 18:07.

Region: Welt » Italien » Piemont
Tour Datum:19 Dezember 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 3:30

Guardando la cartina mi accorgo di questo nome strano ed essendo molto panoramico decido di andare proprio lì oggi.
Lascio la macchina al Boden e continuo a piedi lungo la strada asfaltata fino a San Bartolomeo; da qui dopo il ponte prendo il sentiero che porta all'Alpe Faramboda sulla sinistra, sentiero ben battuto e segnato, in 40 minuti sono lì. Dall'alpeggio proseguo in direzione Alpe Hobol e successivamente all'Alpe Olmaini. Dall'ultimo alpeggio prendo un sentiero non segnato sulla sinistra che mi porta dopo due orette dalla macchina al Ghenti d'Olmaine. Fino in cima la gita è totalmente nel bosco e all'ombra, una volta in cima la vista è eccezzionale, non per niente hanno piazzato un tavolino e un binocolo fisso molto molto nitido. Posto sconosciuto ma merita sia per la vista della sommità che nel percorrere gli alpeggi sottostanti colmi di storia e di avventure passate. In generale sentieri ben battuti e segnalati e solo un paio di posti dove prestare attenzione in caso di foglie e neve, nel sentiero tra san bartolomeo e l'alpe faramboda ma niente di che. Al ritorno ripercorro i miei passi

Tourengänger: fabioadx


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T2
T3
T3
22 Apr 17
OrnaTrail 17Km · Simone86
T3
25 Apr 15
Orna Trail 18K · Simone86
T3
29 Jul 21
Monte Massone · imerio
T1
4 Jun 22
Rifugio Cortevecchio · tignoelino
T3
7 Okt 17
Monte Massone da Ornavasso · roncherese

Kommentar hinzufügen»