MTB: Campo dei Fiori, Osservatorio -1226 mt-

Publiziert von GAQA , 16. Dezember 2021 um 06:54.

Tour Datum:12 Dezember 2021
Mountainbike Schwierigkeit: L - Leicht fahrbar
Strecke:10 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Stadio Franco Ossola di Varese

I DID IT AGAIN.

Che dire di questa inutile relazione dal punto di vista escursionistico? Nulla!
Dopo i bagordi della sera precedente ho poco tempo utile. Arde comunque dentro me quella voglia di mettersi in gioco. Al piazzale del Belvedere 1118 mt è già una bella soddisfazione giungervi con il mio cancellone da 14 kg. La strada per l'Osservatorio Astronomico è pulita da neve e non presenta lastre di ghiaccio. Non resta che sfidare nuovamente la gravità sul famoso tratto che supera il 18% e che osare su di esso, con il dovuto rispetto, in cambio avrei ottenuto endorfine naturali. Dal cupolone di vetta quota 1226 mt del Campo dei Fiori, euforia al massimo, contemplando un panorama a dir poco eccezionale!
Terza volta in tre mesi. Entro il 31 - 12 - 2021 non escludo la possibilità della quarta! Fortunati i Varesini che ad ogni sveglia hanno la possibilità di pedalare in salita (a differenza del periferico sottoscritto che proviene da Sud del capoluogo). E che Signora salita!