Bocchette di Vallunga e di Palanzo


Publiziert von imerio , 5. Dezember 2021 um 20:23.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 2 Dezember 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:00
Aufstieg: 850 m
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Caslino d'Erba si raggiunge dopo aver superato Erba e Ponte Lambro.

Finalmente si ritorna a camminare dopo un periodo di tre settimane di stop dovuto ad uno dei miei soliti e potenti raffreddori, o almeno credo….
Stanco di vedere filmati su Youtube (praticamente la Val Grande l’ho visitata tutta…mi sono molto piaciuti quelli di Claudio Chevallard, Stefano Cerutti, Luca Ventrella e dello Stambecco delle Alpi) ho quindi deciso di fare un’uscita, anche e soprattutto per testare lo stato fisico.
Visto che anche Mario aveva voglia di uscire, ma con un impegno nel primo pomeriggio, abbiamo scelto una meta vicina, in modo da essere a casa per le 13.00.
Come fatto altre volte, siamo partiti da Caslino d’Erba (sopra Ponte Lambro - Erba), che abbiamo raggiunto di buon mattino, per camminare sui sentieri delle montagne retrostanti.
Lasciando la descrizione del percorso alle didascalie delle foto successive, il percorso che abbiamo effettuato si è svolto quasi sempre nel bosco, con pendenze mai eccessive.
Durante tutta l’escursione (850 m di dislivello per 4 ore di cammino) abbiamo incontrato solo quattro persone (2 + 2) nel tratto in discesa dalla Bocchetta di Palanzo; peccato per il meteo, che al mattino dava tempo nuvoloso (come in effetti è stato) e che ci ha quindi precluso i panorami.
Comunque l’uscita ha dato esito positivo e quindi ora si può pensare alle prossime uscite. 

Tourengänger: imerio
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»