Gabbio (+ Linea Cadorna)

Publiziert von Giaco , 18. Dezember 2021 um 22:32.

Tour Datum: 4 Dezember 2021
Strecke:6.9 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggi liberi a Migiandone in località Loia

Dal parcheggio seguire le indicazioni per il Santuario della Madonna di Oropa.
Giunti al Santuario si scende dalla parte opposta fino a Gabbio. Qui nella piazza della chiesa parrocchiale bisogna prendere il sentiero a sinistra che sale lungo la mulattiera militare.
Si sale inizialmente lungo la mulattiera, dopodiché dopo delle baite si devia a destra in piano e si incrocia la prima linea di trincee.
Seguendo le trincee si sale sul versante della montagna, incrociando in altri punti la mulattiera.
Giunti ad un alpeggio e concluse le trincee, anche se la mulattiera prosegue ancora, decido di scendere ritornando a Gabbio.
Qui si scende fino alla strada asfaltata, si gira a destra in direzione del parcheggio a Loia.

Niente di particolare da segnalare, anche se i sentieri non sono segnalati e poco battuti. Ci sono diverse deviazioni nei percorsi e non è sempre intuibile quale sia il percorso più giusto.

Tourengänger: Giaco

54937.gpx Gabbio (+ Linea Cadorna)