Fabrezza Cima di Macesso Rif. Gnutti Sella del Campanone

Publiziert von ser59 , 25. Juli 2021 um 14:28.

Tour Datum:24 Juli 2021
Wandern Schwierigkeit: T4+ - Alpinwandern
Hochtouren Schwierigkeit: L

Partiamo da Fabrezza in direzione del Rif. Prudenzini dopo una breve sosta proseguiamo per il passo Miller seguendo il sentiero N° 1 poco prima del passo prendiamo una cengia erbosa che aggira uno sperone poi seguendo alcuni ometti arriviamo in vetta al Corno di Macesso peccato per la visuale sulle montagne circostanti che non è ottimale.
Ritorniamo al passo per poi scendere verso il rif. Gnutti scendiamo oltre verso le scale del Miller sino ad incontrare una palina segnaletica che ci indica Saviore con 4 ore di percorrenza.
Seguiamo il ripido sentiero che stranamente non coincide con quello segnato sulla cartina del GPS e arriviamo alla sella del Campanone altra ripida discesa nel vallone sottostante per lo più su erba infida e ritorniamo sulla strada nei pressi della malga alta di Macesso

Tourengänger: ser59

Menek hat gesagt:
Gesendet am 25. Juli 2021 um 18:33
gran girone. bravi. la salita al corno di macesso è fattibile? ho letto una relazione dove dicevano che la cresta non era sempre intuibile...
Menek

ser59 hat gesagt: RE:
Gesendet am 26. Juli 2021 um 20:49
La salita è fattibile penso si rimanga sul I° di difficoltà, noi non abbiamo percorso la cresta ma il versante della val Salarno.
Poco prima del passo Miller si prende una larga cengia erbosa che aggira il primo sperone poi seguendo alcuni ometti per cenge e canaletti si arriva in vetta se recuperi anche la traccia GPS non penso che troverai grosse difficoltà
Sergio

Menek hat gesagt: RE: