Pizzo del Lago Scuro

Publiziert von Giaco , 5. Juli 2021 um 16:54.

Tour Datum: 3 Juli 2021
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo di Rod   Gruppo Cristallina   Gruppo Poncione di Vespero
Strecke:9.5 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:parcheggiare negli spazi a disposizione sulla diga del Narèt o attorno, in base alle condizioni di innevamento

Dalla diga seguire la strada verso il Passo del Sasso Nero.
Giunti al Passo si devia a sinistra seguendo alcuni ometti e lungo la cresta, mantenendosi appena sulla sinistra della cresta, fino a giungere in vetta.
Si scende per lo stesso percorso fino al Lago, qui si prosegue a sinistra costeggiando il Lago e per poi salire fino al Passo del Narèt.
Dal Passo si sale sulla sinistra verso la cresta, dolce ed ampia, che porta fino in vetta del Pizzo del Narèt.

Si scende per lo stesso percorso fino al Lago, qui si prosegue sempre a sinistra costeggiando il Lago fino a raggiungere la diga.
Si passa sul coronamento della diga per infine ritornare al parcheggio.

I sentieri sono ben segnalati (bianco/rosso) e battuti. L'arrampicata sulla cresta del Pizzo del Lago Scuro è mediamente tra il I ed il II grado.