Cima di Cugn 2237 Marmontana 2316 Cima delle Cicogne 2206

Publiziert von beppe , 17. Juni 2021 um 06:13.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Bellinzonese
Tour Datum:16 Juni 2021
Geo-Tags: Gruppo Portola-San Jorio   CH-GR   CH-TI   I   Gruppo San Jorio-Monte Bar
Strecke:Km.21

Oggi con Francesco torno molto volentieri a Carena in Val Morobbia per salire alla Marmontana passando dal Passo San Jorio e dalla Cima di Cugn.
Scendendo dal Passo San Jorio sosta al rifugio per salutare il mio caro amico Dino compagno di tante belle escursioni.
Oggi la visibilità non è delle migliori specialmente verso il versante italiano.
Dopo la sosta in vetta alla Marmontana ripassando dalla Cima di Cugn, arrivati alla casermetta facciamo un traverso evitando la neve ancora presente sul lato nord , adesso siamo sul sentiero verso la Capanna Gesero.

Poco prima di arrivare alla nuova Capanna Gesero saliamo alla Cima delle Cicogne. Concludiamo il nostro giro passando dalla vecchia Capanna Gesero e dall'Alpe Gesero.

Tourengänger: beppe

Francesco hat gesagt:
Gesendet am 17. Juni 2021 um 10:55
Sempre bella Beppe, bravi.

Il nuovo rifugio Gesero in che condizioni si trova, gia aperto ?

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Juni 2021 um 11:05
Grazie Francesco
Il rifugio è quasi terminato sarà pronto per l'inverno e nel 2022 verrà fatta l'inaugurazione ufficiale

Michea82 hat gesagt:
Gesendet am 18. Juni 2021 um 08:54
Complimenti bel girone! Tutte montagne che vorrei fare anche io che ho pascolato nella neve negli scorsi mesi lassù concludendo poco. Ma ho scoperto un mondo.

beppe hat gesagt: RE:
Gesendet am 18. Juni 2021 um 11:46