Da Caldé ai Pizzoni di Laveno per il Sentiero della Costa, ritorno Via dell'Acquetta


Publiziert von ElePizz , 8. Juni 2021 um 10:14.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:20 Mai 2021
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 4:30
Aufstieg: 938 m
Strecke:11 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:è possibile partire anche dalla stazione di Caldè faccendo qualche strada in salita tra le ville o più in su da Pira Pianeggio dove si può posteggiare ed iniziare subito il sentiero nel bosco

Sono salita da Pira Pianeggi per il Sentiero della Costa su al Cuvignone e da li ho proseguito sui Pizzoni di Laveno. Il sentiero è pulitissimo anche dagli alberi caduti, in salita nessun problema di sorta (maggio 2021).
Il ritorno dai Pizzoni l'ho fatto via Sant Antonio. Li si trova qualche albero caduto e il sentiero verso Sant Antonio non è segnato proprio benissimo: parte tenendosi il rifugio a sinistra sul prato quasi in piano a metà distanza dalla strada. Si scende quindi verso Sant Antonio e li quando si arriva si fanno circa 300/400 metri sulla strada asfaltata. Poi si imbocca nuovamene il Sentiero dell'Aquettaa sinistra verso Calde Pira Pianeggi. Lungo questo tratto di sentiero si incontrano almeno 2 cascatelle e i due setter irlandesi che erano con me ne hanno goduto appieno! 
Percorso consigliatissimo per panorami e varietà, nesuna particolare diffcoltà.

Tourengänger: ElePizz


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentar hinzufügen»