Da Caldé ai Pizzoni di Laveno per il Sentiero della Costa, ritorno Via dell'Acquetta
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Sono salita da Pira Pianeggi per il Sentiero della Costa su al Cuvignone e da li ho proseguito sui Pizzoni di Laveno. Il sentiero è pulitissimo anche dagli alberi caduti, in salita nessun problema di sorta (maggio 2021).
Il ritorno dai Pizzoni l'ho fatto via Sant Antonio. Li si trova qualche albero caduto e il sentiero verso Sant Antonio non è segnato proprio benissimo: parte tenendosi il rifugio a sinistra sul prato quasi in piano a metà distanza dalla strada. Si scende quindi verso Sant Antonio e li quando si arriva si fanno circa 300/400 metri sulla strada asfaltata. Poi si imbocca nuovamene il Sentiero dell'Aquettaa sinistra verso Calde Pira Pianeggi. Lungo questo tratto di sentiero si incontrano almeno 2 cascatelle e i due setter irlandesi che erano con me ne hanno goduto appieno!
Percorso consigliatissimo per panorami e varietà, nesuna particolare diffcoltà.
Il ritorno dai Pizzoni l'ho fatto via Sant Antonio. Li si trova qualche albero caduto e il sentiero verso Sant Antonio non è segnato proprio benissimo: parte tenendosi il rifugio a sinistra sul prato quasi in piano a metà distanza dalla strada. Si scende quindi verso Sant Antonio e li quando si arriva si fanno circa 300/400 metri sulla strada asfaltata. Poi si imbocca nuovamene il Sentiero dell'Aquettaa sinistra verso Calde Pira Pianeggi. Lungo questo tratto di sentiero si incontrano almeno 2 cascatelle e i due setter irlandesi che erano con me ne hanno goduto appieno!
Percorso consigliatissimo per panorami e varietà, nesuna particolare diffcoltà.
Tourengänger:
ElePizz

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare