Cima di Piazzo e...la magia di Artavaggio

Publiziert von numbers , 26. Februar 2021 um 20:53. Text und Fotos von den Tourengängern

Tour Datum:20 Februar 2021
Schneeshuhtouren Schwierigkeit: WT2 - Schneeschuhwanderung
Strecke:come waypoints- km. 12,75
Zufahrt zum Ausgangspunkt:SS36, passare Lecco, direzione Valsassina, passare Ballabio, deviare per Moggio, parcheggi vicino alla funivia, o in basso, sul 1° tornante nella gola, sulla strada per il passo
Unterkunftmöglichkeiten:rif. Nicola / rif. Cazzaniga/ rif. Casari/ rif. Sassi-Castelli/ Baita della luna

numbers
E' nel mio cuore, da sempre.

Quando non so dove andare, non ho tempo di progettare,
so che c'è un posto che Non delude mai....

Capita così, che le cose improvvisate all'ultimo, spesso riescano meglio di mille progetti.
Il posto giusto, la magia dei mitici piani di Artavaggio...
Le persone giuste, il gruppo, quello che per Noi ha sempre fatto, e fa sempre la differenza ...
Lo spirito giusto, quello che ci consente di divertirci sempre, scatendando quei bambini nascosti dentro di Noi all'avventura.....e di coinvolgere chi ci sta intorno.
Il Nostro "terzo tempo" , quello che tanti, troppi dico io, Non capiscono, e purtroppo x loro, Non capiranno mai........

Succede così che la giornata di oggi sia tra quelle da ricordare a lungo.
Nella  mia Artavaggio, trascino Max, Tizi, Miky, Christian e il redivivo Gabri, ed anche le Nuove amiche Sabri e Vanessa , che ci hanno stoicamente sopportato,
in un crescendo di risate, divertimento ad allegria, tra il sole che ci scalda a lungo, e le magnifiche ombre create dalle nuvole, alla conquista della cima di Piazzo prima,
e in una bellissima discesa ciaspolata nella bellissima neve fuori traccia nel vallone Cazzaniga poi.....

Il luogo piu' magico che conosca...
Matti come bambini.....
Felici e spensierati come loro...

E il solito luculliano pranzo sulla allegra tavolata fuori dal Nicola a far da ciliegina sulla torta.....
Soddisfattissimo.
Alla prossima

Ai Piani di Artavaggio sono ormai anni che non salgo.
Sabato pare l'occasione giusta per ritornarci in allegra compagnia.
Ed è cosi che è andata!
Arrivati al Nicola la Cima di Piazzo è li che ci aspetta!
Le nuove simpatiche amiche ci seguono contente.
E noi ci andiamo per poi meritarci l'abbondante,alcolica, allegra e chiassosa sosta pranzo.
Si scende ad anello nel bel vallone pieno di neve per concludere poi con una birretta
la giornata con gli amici!
Torno a casa contento.
Un dolce saluto come sempre alla Reginetta Suni!