Piz Languard 3.261m


Publiziert von gebre , 25. August 2009 um 23:05.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum:12 August 2009
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: CH-GR 
Zeitbedarf: 1 Tage 2:45
Aufstieg: 1420 m
Abstieg: 1420 m
Strecke:Pontresina - Alp Languard - Ch. Georgy - Piz Languard
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Pontresina quartiere Carlinhof - St. maria Kirche

Era da un po di tempo che guardavo questa cima e finalmente ho colto l'occasione per raggiungerla!

Partenza alle 16 da Pontresina dalla St. Maria Kirche, seguo l'indicazione per l'Alp Languard, il sentiero è immerso nel bosco ma con dei bei scorci panoramici sui tre speroni del Pizzo Palù.

Dopo l'alpe si raggiunge l'arrivo della seggiovia ed il sentiero prosegue con un lungo traverso, incrocio un signore che mi chiede dove vado, alla risposta Piz Languard mi dice you are crazy....in questo tratto ci sono anche due fontanelle di acqua potabile.

L'ultimo tratto diventa abbastanza irto e una volta raggiunto il rifugio si arriva in cima abbastanza agevolmente (seguire attentamente i bolli e frecce).

Dalla vetta si gode di un panorama a 360° ed incontro e scambio qualche parola con due svizzeri di Zurigo (padre e figlio).

Scendo e bevo un te sulla terrazza panoramica del rifugio Georgy e al ritorno mi gusto la discesa incontrando tante marmotte e nessuna persona (sono le 7 di sera!), rifacendo lo stesso sentiero di salita.

I tempi non sono indicativi perché ho fatto un allenamento veloce (1h32' salita e 1h15' discesa).




Tourengänger: gebre
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T3
3 Okt 11
Piz Languard 3261 m · chamuotsch
T3
14 Jul 15
piz languard 3270m · pasty
T6- II
T3
20 Aug 13
Piz Languard (3262 m) · Max
T2
8 Aug 15
Piz Languard quota mt 3200 · turistalpi
T3+ K3-
T3
27 Sep 09
Piz Languard (2) - 3.261m · gebre
T3+
22 Aug 13
Piz Languard (3262m) · steinziege

Kommentar hinzufügen»