The High Point Verzasca Pizzo Barone 2860m

Date of the hike:14 November 2020
Hiking grading: T3+ - Difficult Mountain hike
Mountaineering grading: F
Geo-Tags: CH-TI   Gruppo Pizzo Barone   Gruppo Madöm Gross
Height gain: 1971 m 6465 ft.

Dopo circa cinque anni dall'ultima volta è tempo di tornare in vetta alla Verzasca. In compagnia di Big One Messner. Saliamo su questa spendita montagna in un giorno solo. Condizioni stupende!

Igor:Condizioni spettacolari una gita perfetta come ai vecchi tempi grande Big Ueli,and Power !

Hike partners: igor, Ueli

Pizzo Barone · paoloski
T5 F
Un BARONE velato è solo rimandato... · Angelo & Ele
T5- I
Pizzo Barone · beppe

GIBI says:
Sent 18 November 2020, 09h04
Una volta tanto posso dire di averla salita anch’io in giornata questa cima anche se in versione estiva dormendo però poi in Barone anche perché il giorno dopo ero tornato a valle ( purtroppo nella nebbia fitta ) passando dal Passo Barone - Capanna Alpe Sponda - Lago di Chironico - Passo Piatto - Capanna Cognora !

Comunque complimenti a tutti e due ... e tanta ma tanta invidia visto che noi invece non possiamo muoverci !

Ciao Giorgio

Sent 18 November 2020, 11h41
Ehilà Gibi,
anche tu non scherzi. Già cosi mi è sembrata lunga ma il tuo giro fa paura!! Forza e coraggio dai, prima o poi si risolverà anche sta schifezza di virus.

Sent 19 November 2020, 17h39
Se posso dire la mia ...
Era più bella la versione precedente della gita, con cenetta a lume di candela alla Barone :-)

Sent 19 November 2020, 21h29
Grandissimo Giorgio che sei andato a vedere la nostra primière al Barone. Concordo. Era pure la mia idea ma Messner ha preferito scendere in giornata. Probabilmente preferisce la compania di sua moglie alla mia. ;-)

Michea82 says:
Sent 19 December 2020, 19h36
Complimenti ragazzi per l'ascesa come ai vecchi tempi!
Ho visto solo ora. Sto spulciando sulla pagina per trovare spunti

Sent 20 December 2020, 11h18
Ehilà Mikea. Grazie. Anche tu e Igor ne avete fatte tante. Ciaoo