Kurzbericht 

MONTE RE DI CASTELLO 2889 m da ISOLA


Publiziert von cristina , 29. September 2020 um 10:29. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:13 September 2020
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Bergamo uscita Bergamo proseguire per Valcamonica. A Cedegolo seguire indicazioni per Andrista, Fresine qui svoltare a dx. Posteggio tra le case. Pochi posti

 

Lasciata la Val di Rabbi andiamo a dormire al P.so del Tonale e il giorno successivo scendiamo a Cedegolo per ritornare a Isola. Rifacciamo la lunga salita della mulattiera ma giunti al bivio andiamo direttamente alla diga del lago di Arno. Al termine del lago senza nemmeno accorgerci del bivio, proseguiamo per il rifugio Maria e Franco, in ristrutturazione, offrono solo beveraggi. La salita non è mai troppo ripida ma la parte bassa è molto invasa dalla vegetazione. Usciti da quella si prosegue per placche, blocchi e sentiero senza mai diventare troppo faticoso. Giunti al rifugio, dopo la sosta proseguiamo seguendo le indicazioni per la cima. Qui diventa sì faticosa. Sassi sassi  e ancora sassi. Cerchiamo di tenere i bolli CAI ma nell’ultima parte seguiamo quelli arancioni che ci portano più vicino alla cresta complicandoci forse un poco la vita dovendo superare dei blocchi enormi. 

Dalla cima seguiamo una traccia che scende più diretta e puntiamo alle due grosse frecce che si vedono più sotto. Invece di tornare al rifugio ci dirigiamo verso il P.so di Campo. Qui prendiamo il comodo sentiero a mezza costa fino al bivio per scendere ai ruderi della Caserma Campellio. Da qui scendiamo al lago di Arno e riprendiamo la lunghissima mulattiera.

GPS: Dislivello 2069 m + 26,20 km

 


Tourengänger: cristina, Marco27


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

T3+
T4 WT3
1 Apr 15
RE di Castello · ser59
T3+ I
T3+
13 Okt 19
Monte Campellio 2809 m · cristina
T3+ L I
2 Aug 17
Monte Campellio da Rasega · ser59
T6 WS II
17 Jul 21
Monte Frisozzo 2897 m · Antonio59 !