Piz La Stretta mt 3104 il monte dai tre nomi, parziale anello da La Forcola di Livigno
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Oggi salita solitaria per tornare come quasi ogni anno a visitare la montagna dai tre nomi: piz La Stretta, Monte Breva, Somp i Crap Neir.E' un'escursione che faccio sempre volentieri. Il percorso l'ho già descritto precedentemente. La giornata è bellissima con un vento fresco nel pomeriggio. Il percorso è come sempre ben segnato e tenuto. Solamente il sentiero che ho percorso in discesa dal passo della Stretta sino al fondovalle e che qualche anno fa era stato risistemato completamente e quasi interamente scalinato con specie di grosse traversine, ora si sta lentamente rovinando e necessiterà penso l'anno prossimo di sistemazione. Comunque attualmente è ben percorribile. Poche persone incontrate, In discesa dal fondovalle è iniziato il vento che ,essendo ormai in ombra, era piuttosto freddino.... Aggiungo che l'auto è parcheggiabile gratis nel piazzale sterrato dietro l'edificio della Foresteria. Al prossimo anno o forse dovrò ripetere al gita per mio fratello Giorgio che non è mai stato......
Tourengänger:
turistalpi

Communities: Hikr in italiano, Magic Engadina
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (2)