Piz La Stretta mt 3104 il monte dai tre nomi, parziale anello da La Forcola di Livigno

Publiziert von turistalpi , 11. September 2020 um 19:49.

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Oberengadin
Tour Datum: 5 September 2020
Geo-Tags: CH-GR   I
Strecke:La Forcola- sentiero di traverso-passo La Stretta-passo lago idi Monte-laghettino-cima-laghettino-passo di lago di Monte-passo la Stretta-Baitello Grassi degli Agnelli-Forcola

Oggi salita solitaria per tornare come quasi ogni anno a visitare la montagna dai tre nomi: piz La Stretta, Monte Breva, Somp i Crap Neir.E' un'escursione che faccio sempre volentieri. Il percorso l'ho già descritto precedentemente. La giornata è bellissima con un vento fresco nel pomeriggio. Il  percorso  è come sempre ben segnato e tenuto. Solamente il sentiero che ho percorso in discesa dal passo della Stretta sino al fondovalle e che qualche anno fa era stato risistemato completamente e quasi interamente scalinato con specie di grosse traversine, ora si sta lentamente rovinando e necessiterà penso l'anno prossimo di sistemazione. Comunque attualmente è ben percorribile. Poche persone incontrate, In discesa dal fondovalle è iniziato il vento che ,essendo ormai in ombra, era piuttosto freddino.... Aggiungo che l'auto è parcheggiabile gratis nel piazzale sterrato dietro l'edificio della Foresteria. Al prossimo anno o forse dovrò ripetere al gita per mio fratello Giorgio che non è mai stato......

Tourengänger: turistalpi

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 12. September 2020 um 09:50
Bravo Enrico ... e quando ricapiterà nel tuo programma ancora questo giro spero di essere di nuovo nelle condizioni di venire anche io !

Ciao Giorgio

turistalpi hat gesagt:
Gesendet am 12. September 2020 um 14:56
Ciao Giorgio e grazie.....prima di tutto: come stai con il mal di schiena? Poi e' ovvio che quando rifaro' questo giro ti scrivero'.
Se a volte non ti ho scritto e' per mie decisioni improvvise oppure penso che e' un giro per te non interessante o troppo breve ed altre volte mi chiedo se per te non sia molto stancante il mio passo e soste varie.....capisci non e' che mi piaccia essere la palla al piede. Va bene lasciamo perdere queste considerazioni e spero che tu guarisca a presto.
Enrico.