Motasc
|
||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
Il solco, lo stretto canyon all'inizio della valle, per non far fuggire il selvatico che la pervade.
Per mano dell'uomo (i tralicci, sintomo del progresso regresso) è stata violentata imbruttendola. Ma il bosco dimentica, io con lui.
L'Alp de Crasteira che non ama l'intruso ma l'amante selvagggio.
E' a destra il grande traverso verso l'ignoto? Ahh, Val d'Orbel!! Dove raggiungere il poggio solivo, baita dei cacciatori, è roba da duri. Mèta di chi, dal fondovalle, vuol raggiungere il Piz de Stabiuch.
Lascio lì, a malincuore il suo dolce/duro richiamo, per andare dritto a sud dove solo cammino.
Sono al grande alpeggio e la mia via a sinistra.
Cavalco il verde senza anima viva. Ad intuito per vederne il passaggio.
Ecco il laghetto incantato! Elfi e fate in raduno. Fuori dal mondo lontano da tutti!!!
E poi in salita su erte chine verso il pietrame della fatica. Dove la luce della bocchetta, lassù, sa di nuovi orizzonti.
Su una cresta che non va lontano e non incute paura affronto l'ultima fatica.
Poi la vetta...un tripudio di emozioni!!
Per mano dell'uomo (i tralicci, sintomo del progresso regresso) è stata violentata imbruttendola. Ma il bosco dimentica, io con lui.
L'Alp de Crasteira che non ama l'intruso ma l'amante selvagggio.
E' a destra il grande traverso verso l'ignoto? Ahh, Val d'Orbel!! Dove raggiungere il poggio solivo, baita dei cacciatori, è roba da duri. Mèta di chi, dal fondovalle, vuol raggiungere il Piz de Stabiuch.
Lascio lì, a malincuore il suo dolce/duro richiamo, per andare dritto a sud dove solo cammino.
Sono al grande alpeggio e la mia via a sinistra.
Cavalco il verde senza anima viva. Ad intuito per vederne il passaggio.
Ecco il laghetto incantato! Elfi e fate in raduno. Fuori dal mondo lontano da tutti!!!
E poi in salita su erte chine verso il pietrame della fatica. Dove la luce della bocchetta, lassù, sa di nuovi orizzonti.
Su una cresta che non va lontano e non incute paura affronto l'ultima fatica.
Poi la vetta...un tripudio di emozioni!!
Tourengänger:
Gabrio

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare