COVID-19: Current situation

Cascata Cenghen alla Grignetta

Published by danicomo , 28 June 2020, 17h19.

Region: World » Italy » Lombardy
Date of the hike:27 June 2020
Hiking grading: T2 - Mountain hike
Waypoints:

Ormai pubblico poco. Non perchè vada meno in montagna ma perchè tendo a focalizzare obbiettivi minimalisti, che non condivido su hikr perchè penso possano essere di nessun interesse per chi frequenta il sito.
Ogni tanto però capita di imbattersi in qualche chicca nascosta e misconosciuta che mi fa cambiare idea.
Con tanti amici di hikr ci si segue su wtsp e la sorpresa di alcuni per il sito che andrò a descrivere mi ha convinto alla pubblicazione anche se la location è già stata descritta da altri non tanto tempo fa.
Aggiunto il termine Grignetta per suscitare interesse ma anche perché la cascata è lo scolo di tutto il versante sudest del monte essendo il torrente formato da tutti i canali tra il Rosalba e la Cermenati, insieme alla conca dei Resinelli. Il periodo con frequenti precipitazioni e conseguente vegetazione esuberante mi ha convinto, complice il poco tempo a disposizione, ad andare a dare un'occhio.
Posto meraviglioso da frequentare non nel fine settimana, noi abbiam trovato centinaia di gitanti. Indicazioni frequenti da Crebbio o dal paese prima indicano la via. Molto bello anche il Belvedere di Borbino che permette un anello in foreste che in questo periodo hanno caratteristiche quasi pluviali.
Gita da fare anche con i bimbi o con chi ha poco allenamento nelle gambe….
Con Giuseppe e Dorian

Hike partners: danicomo, giuseppino, Dorian

Gallery

Slideshow Open in a new window · Open in this window

Comments (22)

Post a comment

Daniele66 says:
Sent 28 June 2020, 18h41
E' passata una vita dall'ultima volta che sono stato.........Grazie x il bel ricordo....Daniele66

danicomo says: RE:
Sent 29 June 2020, 07h56
Ciao Daniele, un saluto e stammi bene....

GIBI says:
Sent 28 June 2020, 18h49
a volte non serve fare un sacco di Km e metri di dislivello per scoprire posti meravigliosi ... e questo è uno di quei casi !

Ciao Giorgio

Sent 29 June 2020, 07h56
Ciao Giorgio,
mi era appunto rimasta in mente una tua visita non remota....

stefano58 says: RE:
Sent 29 June 2020, 11h51
Confermo.
Sono proprio le gite di mezza giornata che permettono di scoprire questi posti.
Ciao
Stefano

ivanbutti says:
Sent 28 June 2020, 20h10
Gli obbiettivi minimalisti non sono vietati; pubblica, pubblica.
Ciao, Ivan

Sky says: RE:
Sent 28 June 2020, 21h47
Concordo: HIKR è un "contenitore di informazioni indifferenziate".. ci si trova davvero di tutto, ed ogni relazione è potenzialmente interessante per qualcuno.. ciò detto, non mi è ben chiaro cosa intendi per "minimaliste"!
ciao, Luca

Sent 29 June 2020, 08h00
Ciao Luca,
"minimaliste" è un termine improprio ma comprende piccole perle nascoste e sconosciute piuttosto che cime altisonanti e prestigiose e traversate performanti....
Un caro saluto
D

Sent 29 June 2020, 07h58
Ciao Ivan,
non sono vietati ma certe relazioni sfidano la logica e si cerca di non diventare patetici...
Un caro saluto a voi.

Sent 28 June 2020, 21h00
Bravo Doc, è vero non sono gli esploit, che ti fanno grandi,
ma queste scoperte, non pensavo che ci fossero,
ho già cliccato google Maps dove si trova Crebbio
ciao

Sent 29 June 2020, 08h01
Ciao Luciano,
ogni volta che ti leggo mi viene il buonumore nel saperti in giro (e che giro....) dopo quello che ti è capitato.
Ma tu sei una gramigna....!!!

imerio says:
Sent 29 June 2020, 09h17
Sono d'accordo con gli amici che hanno scritto sopra. Non tutti riescono a fare più di 1000 m di dislivello e le descrizioni dii escursioni più tranquille e in posti vicini sono spesso molto utili. Ciao. Imerio.

Sent 29 June 2020, 12h23
Ciao Imerio,
non è una questione di dislivello, che riesco ancora a fare tranquillamente, ma di voglia di farlo...
Buona montagna...

Sent 29 June 2020, 10h35
Fin da ragazzino sono sempre stato attirato dalle cascate e dalla loro selvaggia bellezza.
Dalle più piccole e nascoste a quelle irreali e meravigliose dell' Iguazù, al confine tra Argentina e Brasile, e uno dei luoghi più belli del pianeta...
Quindi ben venga la tua relazione sulla bella cascata Cenghen che, guarda caso, non conoscevo...
Le relazioni di "nicchia" sono sempre le migliori...
Salutoni...

Angelo

Sent 29 June 2020, 12h24
Ciao Angelo,
ti leggo anche io spesso.
Salutami il tuo amato bene....
D

Angelo & Ele says: RE:
Sent 29 June 2020, 15h21
:-)
Sarà fatto e anche Ele ricambia i saluti...

Sent 29 June 2020, 13h20
la foto dove ruzzoli in maniera fantozziana nel laghetto potevi metterla ...
: )

Sent 29 June 2020, 17h24
Quella l'ho riservata ai "congiunti"....

Menek says:
Sent 29 June 2020, 17h11
Così non va bene Doc, continua a pubblicare che io son curioso. E lascia decidere a chi ti segue cos'è interessante. :)))
Una abbraccio affettuoso, a distanza
Menek

Sent 29 June 2020, 17h23
Almeno io pubblico (poco) quasi in contemporanea, non in differita di lustri come te...
;-))))))))))

Menek says: RE:
Sent 29 June 2020, 17h27
Vero, sono indietro di una cifra... ma vedo di "peggio" su Hikr! :)))

Alpingio says:
Sent 30 June 2020, 22h01
Si è vero lascialo giudicare a noi se è di interesse o meno! :)
Bellissimo posto, anche io devo visitarlo..prima o poi!
Ciao Giovanni

Post a comment»