MONTE SODADURA - CIMA DI PIAZZO

Publiziert von Solitario22 , 4. Juni 2020 um 17:19.

Tour Datum:24 Mai 2020

Riprendo a camminare dopo il blocco a causa Covid-19

Inizio l'escursione da Moggio parcheggiando l'auto in via Roncaiolo ( pochi parcheggi, ma liberi ) , dove si trovano subito le indicazioni e inizia  il sentiero, ho seguito le indicazioni utili e precise del post di martynred https://www.hikr.org/tour/post104165.html fino ai Piani di Artavaggio.

Arrivato ai Piani Artavaggio , seguo la strada sterrata fino al rifugio Nicola ( ancora chiuso ) e proseguo per arrivare alla vetta del Monte Sodadura, al momento sono solo , lo sguardo a 360° è degno di nota ; si vede il Monte Rosa tra le Grigne , il Disgrazia e il Pizzo Tre Signori .

La cima si sta affollando, decido di scendere per lo stesso sentiero di salita e con passo tranquillo mi dirigo verso la Cima di Piazzo, compilo il libro di vetta.

Momento di relax e poi discesa per il rientro.

Le condizioni meteo favorevoli hanno reso la giornata interessante

Tempo di salita da Moggio alla vetta del Monte Sodadura 3 ore scarse , soste comprese.

Libro di vetta alla Cima di Piazzo.

Acqua solo nella prima parte del sentiero partendo da Moggio ( al bivio per il Sentiero degli Stradini )