Cresta di Piancaformia integrale in versione (tardo)estiva

Publiziert von francesc92 , 16. September 2020 um 22:32.

Tour Datum:28 September 2019
Wandern Schwierigkeit: T4- - Alpinwandern
Klettern Schwierigkeit: III (UIAA-Skala)

Quella di Piancaformia è una divertente e classica cresta che permette di raggiungere la vetta del Grignone, partendo dal Vò di Moncodeno.

La descrizione del percorso è rintracciabile su svariati siti e su altre relazioni, per cui non mi dilungo!

Consiglio di percorrere questa cresta, nella sua versione integrale - cioè fino alla vetta del Grignone - in una giornata di sole, per poter godere dello splendido panorama sul lago di Como.

Personalmente ho percorso l'intera cresta senza l'utilizzo di corde e sicurezze, e non ho avuto particolari problemi. I tratti più impegnativi...e più affilati... -forse un passaggio singolo che poteva arrivare al III grado- li ho superati con disinvoltura.

Spero di poter percorrere a breve il medesimo itinerario in veste invernale sicuramente avrà un notevole fascino!

La discesa avviene per la via normale al Grignone... la Ganda.