Wegen COVID-19 keine Wanderungen, bleib bitte zu Hause!
A causa del Corona Virus nessuna escursione, resta per favore a casa!
A cause du COVID-19 pas de rando, reste s'il te plait à la maison!

Punta Gnifetti (4554 m)

Published by francesc92 , 22 March 2020, 22h43.

Region: World » Italy » Val d'Aosta
Date of the hike:24 August 2016
Mountaineering grading: F
Geo-Tags: CH-VS   I
Access to start point:Percorrere l'autostrada A26 fino all'scuta di Romagnano Sesia, poi seguire la SS299 fino ad Alagna Valsesia.

Evito di descrivere l'itinerario perchè è arcinoto e si trova su qualsiasi sito/guida di alpinismo.
La giornata è estremamente luminosa, io e l'amico Simone siamo carichissimi per questa giornata in alta quota.
Era da quattro anni che non superavo la quota 4000 e la voglia di andare in alto era alle stelle.
Prendiamo gli impianti di risalita da Alagna e scendiamo dopo più di mezz'ora a Indren: da qui alla punta Gnifetti ci vorranno quasi 4 ore. Il mio commento arrivati alla Capanna Margherita è: "Ma siamo in altissimo!". La giornata è perfetta, il cielo più azzurro di così non potrebbe essere, visuale a 360° incredibile, i Lyskamm, il Cervino e le alpi del Vallese, le prealpi lombarde e la pianura. Non potrei chiedere di più. Ma purtroppo bisogna scendere.
Arrivati ad Alagna veniamo a conoscenza che quella stessa mattina, un terribile terremoto ha colpito l'Italia centrale.

Francesco

Hike partners: francesc92