Kurzbericht

quasi Valserhorn (2885 m)

Publiziert von martynred , 14. November 2020 um 18:31. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Schweiz » Graubünden » Hinterrhein
Tour Datum:12 Januar 2020
Ski Schwierigkeit: L
Strecke:10 km
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Nufenen

Una giornata di sole stava per iniziare e 3 amanti della montagna pensavano di salire sulla facile cima del Valserhorn indossando chi gli sci e chi una split.

Da Nufenen iniziammo a salire diretti, inversione dopo inversione, mentre Simone la prendeva più larga, alla ricerca di pendii più dolci. Poche centinaia di metri che la sottoscritta iniziò a lamentarsi del ripido pendio.

Il sole sorse e illuminò il pendio, qui più "verticale", tanto che mi innervosii e decisi di scendere qualche metro, nel punto in cui anche Simone decise di fermarsi.

Fu così che al sole, tra chiacchiere e frutta secca, aspettammo l'imbattibile Raffaele.

Al suo ritorno prendemmo la via del ritorno, seguendo la jeppabile che con lunghi traversi ed ampi tornanti offre una discesa più tranquilla.

Io e gli sci siamo due mondi opposti!

Tourengänger: Simone86, martynred

L
Nufenen e ......... · Daniele66
WS+
Bärenhorn (2920 m) · Laura.
L
Einshorn Wannagrat · Laura.