Notturna al Bolettone 1320 m


Publiziert von cristina , 9. Januar 2020 um 12:15. Text und Fotos von den Tourengängern

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:23 Dezember 2019
Wandern Schwierigkeit: T1 - Wandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Lecco-Erba. Svoltare a sx alla rotonda con la Cinquecento fino a raggiungere il bivio per Albavilla e quindi Alpe del Vicerè.

Per la prima volta proviamo a partecipare alla fiaccolata al Cornizzolo ma, giunti a fatica (traffico) a Eupilio, quello che vediamo ci piace poco…troppa, troppissima gente e questo è solo uno, probabilmente però il più gettonato, luogo di ritrovo, per la fiaccolata.

Non fa per noi…

Tornare a casa però vorrebbe dire ancora traffico. Ci viene allora in mente che potremmo sostituire il Cornizzolo con il Bolettone, dove non dovrebbe esserci nulla di organizzato.

Raggiungiamo l’Alpe del Vicerè che ormai è buio totale e ci incamminiamo lungo la mulattiera, mulattiera che abbandoniamo alla deviazione per la Torre del Broncino. Qui prendiamo il crinale che ci porta sul panoramico panettoncino a dx della Bocchetta del Bolettone. Non essendoci alberi è un punto molto più panoramico della cima vera e propria.

Raggiungiamo quindi la croce dove per fare qualche foto sfidiamo il vento gelido. Resistiamo una mezz’oretta o poco più dopo di che scendiamo seguendo la mulattiera. Peccato non esserci potuti fermare di più, il panorama era una vera favola…

In discesa incontriamo altre persone dirette alla cima, compreso un nutrito gruppo di ragazzi…

Ottima scelta!


Tourengänger: cristina, Marco27


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen


Kommentare (2)


Kommentar hinzufügen

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 10. Januar 2020 um 08:51
... per la serie " pellegrini fai da te ? ... No Alpi-tour ! " ognuno si sceglie la Croce e la meta notturna che preferisce ...

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 10. Januar 2020 um 09:17
Almeno era silenziosa e tranquilla...come piace a noi :-)


Kommentar hinzufügen»