Cornizzolo+Monte Rai mt 1261 da Suello

Publiziert von turistalpi , 12. Januar 2020 um 21:37.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum: 6 Januar 2020
Wandern Schwierigkeit: T2 - Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zeitbedarf: 5:45
Aufstieg: 1100 m
Abstieg: 1100 m
Strecke:come waipoints

Bella escursione di mantenimento vicino a casa con mio fratello Alberto(da alcuni mesi in Germania). Partiamo  da Suello e seguiamo  la segnaletica della direttissima. Imprevista la frana quasi al termine delle scale che dall'acquedotto portano nel bosco di Priel…..non mi pareva che qui fosse possibile una frana ma probabilmente le grandi piogge dei giorni passati unitamente alla zona che senz'altro ha delle falde acquifere ha provocato il disastro (d'altra parte appena sotto ci sono le prese d'acqua dell'acquedotto). Comunque è bene indicata la breve deviazione sulla sinistra. Sosta a Priel e poi continua la salita ora un poco ripida ma non troppo con molti tornanti. Più avanti si prosegue ora più direttamente e ripido. La giornata è spettacolare ed anche la temperatura (no vento)…..è festa e quindi ovviamente si incontrano numerose persone…..amanti della montagna ed amanti della corsa di allenamento!  Superiamo le brevi roccette ed arriviamo in cima. Nonostante l'affollamento troviamo posto sul basamento della croce ed al sole facciamo la nostra prima sosta pranzo. Poco dopo scendiamo e saliamo al monte Rai ben meno affollato ma con un poco di venticello. Va bè Alberto  andiamo al rifugio e mangiamo qualcosa. Giunti al rifugio vediamo che occorre fare una bella coda anche soltanto per un caffè,  per cui usciamo e ci fermiamo sui tavoli e panche sotto il rifugio,,,e la seconda sosta pranzo e relax è piacevole e senza altre persone. In discesa seguiamo il sentiero di collegamento sino a prendere ancora il sentiero della direttissima. Ma poco più avanti anziché direttamente scendiamo per i larghi tornanti e piacevoli traversi che comunque portano al termine del tratto ripido soprastante. Poi per altro sentiero sempre molto piacevole arriviamo a Priel (sosta) e da qui velocemente all'auto. Gita non lunga ma varia e molto adatta per allenamento,,,e vicino a casa!!

Tourengänger: turistalpi

Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie

In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

Kommentare (2)

Kommentar hinzufügen

coro hat gesagt: Bene Bene Bene
Gesendet am 16. Januar 2020 um 11:14
Ciao Giorgio
Foto Resegone:ottimo punto x foto su Lecco e Resegone; io intanto prendo nota.
A destra leggo:
Presa 6 gennaio 2020 alle 14:10 con E-M10MarkII (OLYMPUS CORPORATION )
Olympus è la mi fotocamera PREFERITA!!!!!!!!!!!
Ho avuto anche io una M10
Ottima scelta. Se serve Help sono disponibile.
A presto
Ciao

turistalpi hat gesagt: RE:Bene Bene Bene
Gesendet am 16. Januar 2020 um 21:05
Ciao Romeo
io sono Enrico, Giorgio è mio fratello ultimo mentre la foto in questione è di mio fratello secondo Alberto….mi sembra tra l'altro che Alberto abbia intenzione di vendere questa sua fotocamera perché vorrebbe comprarne una ancora migliore…..boh!
Invece io mi tengo la mia Panasonic che è leggera e si può attaccare alla cintura mentre le vostre infernali macchine sono da tenere nello zaino perché PESANO!!! e costano troppo(importante). Guarda che scherzo eh….d'altra parte nonostante i tentativi tuoi e di mio fratello io non sarò mai un buon fotografo...che ci vuoi far è così.
Ehi Romeo io ti aspetto sempre su qualche monticello….
Ciao e tanti auguri
Enrico

Kommentar hinzufügen»