500 col Generoso

Publiziert von ivanbutti , 31. Dezember 2019 um 18:32.

Region: Welt » Schweiz » Tessin » Sottoceneri
Tour Datum:30 Dezember 2019
Geo-Tags: CH-TI   I   Gruppo Monte Generoso

ivanbutti Il Generoso l'ho sempre un pò considerata la mia montagna di casa, tante salite dai sentieri più svariati. Ieri pomeriggio lo scopo principale della ennesima ascesa, tra l'altro la + semplice di tutte da Bellavista, era, a parte il piacere di tornarci, quello di provare gli scarponi nuovi che ormai da un pò di mesi avevo acquistato e che non avevo ancora indossato, proprio in attesa di un percorso breve dove testarli. Quando sono in vetta manca un'ora abbondante al tramonto, non ho voglia di aspettare e così mi incammino pian piano in discesa, scattando poi qualche foto al sole che se ne va poco sopra Bellavista. Le foto non sono niente di straordinario per cui non vorrei nemmeno pubblicarle (a breve ne arriveranno altre assai + spettacolari dal Barro), poi la sera mi accorgo che su Hikr sono a quota 499 relazioni e così penso sia giusto fare cifra tonda a fine anno con questa montagna, ricordo che le prime  volte che vi salii da ragazzo, prima da Bellavista e poi da Scudellate, mi pareva di avere compiuto delle mezze imprese, poi di acqua sotto i ponti ne è passata tanta.
Tanti auguri a tutti per un sereno 2020.

Tourengänger: ivanbutti

Notturna e alba al Generoso · mattia
Monte Generoso, 1701 m. · viciox
Monte Generoso · Angelo63
T2 WT1
RAID AL MONTE GENEROSO · Ricky e Lalla

paolo aaeabe hat gesagt:
Gesendet am 31. Dezember 2019 um 23:48
Vedo che il Generoso non passa mai di moda... tanti auguri Ivan per un buon 2020 e per tante altre relazioni su hikr!
Paolo

Gesendet am 1. Januar 2020 um 10:57
Ciao Paolo e buon 2020 anche a te!
Io ho sempre in mente di rifare (già fatta 2 volte in passato) la salita da Rovio, ora che è bollata sarà sicuramente anche + semplice, anche se non è certo x l'inverno. Il prossimo autunno o tarda primavera la organizziamo.
Ivan

Gesendet am 1. Januar 2020 um 12:20
Leggendo il titolo pensavo fossi arrivato sul Generoso con una 500 o 500x.

Gesendet am 1. Januar 2020 um 14:27
Con la vecchia 500 che avevo a vent'anni si poteva pensare di salire sul Generoso, magari ci si riusciva, chissà... ciao e a presto.

siso hat gesagt:
Gesendet am 1. Januar 2020 um 15:29
Complimenti per il bel traguardo e auguroni per un fantastico "venti venti"!
Ciao,
siso.

Gesendet am 1. Januar 2020 um 22:50
Molte grazie Siso, contraccambio davvero volentieri gli auguri per un anno sereno e con tante belle escursioni, che poi con piacere potremo leggere su Hikr. Ciao, Ivan

danicomo hat gesagt:
Gesendet am 1. Januar 2020 um 19:05
Caspita… complimenti per il numero e condivido la scelta, apparentemente minimalista, per festeggiarlo…
Un caro saluto
D

Gesendet am 1. Januar 2020 um 22:53
Ciao Daniele e grazie, come sempre, per le belle parole. Anche a te auguri x tante belle escursioni nel 2020, e ovviamente contraccambio il caro saluto, Ivan.

Menek hat gesagt:
Gesendet am 2. Januar 2020 um 10:56
Un Generoso 500!!!

Gesendet am 2. Januar 2020 um 11:49
Eh si Domenico, proprio così!
Ciao e tante belle escursioni x il 2020.