ivanbutti Il Generoso l'ho sempre un pò considerata la mia montagna di casa, tante salite dai sentieri più svariati. Ieri pomeriggio lo scopo principale della ennesima ascesa, tra l'altro la + semplice di tutte da Bellavista, era, a parte il piacere di tornarci, quello di provare gli scarponi nuovi che ormai da un pò di mesi avevo acquistato e che non avevo ancora indossato, proprio in attesa di un percorso breve dove testarli. Quando sono in vetta manca un'ora abbondante al tramonto, non ho voglia di aspettare e così mi incammino pian piano in discesa, scattando poi qualche foto al sole che se ne va poco sopra Bellavista. Le foto non sono niente di straordinario per cui non vorrei nemmeno pubblicarle (a breve ne arriveranno altre assai + spettacolari dal Barro), poi la sera mi accorgo che su Hikr sono a quota 499 relazioni e così penso sia giusto fare cifra tonda a fine anno con questa montagna, ricordo che le prime volte che vi salii da ragazzo, prima da Bellavista e poi da Scudellate, mi pareva di avere compiuto delle mezze imprese, poi di acqua sotto i ponti ne è passata tanta.
Tanti auguri a tutti per un sereno 2020.
Kommentare (10)