Pizzo Tre Signori 2554 m in solitaria


Publiziert von cristina , 16. Juli 2019 um 14:59.

Region: Welt » Italien » Lombardei
Tour Datum:13 Juli 2019
Wandern Schwierigkeit: T3 - anspruchsvolles Bergwandern
Wegpunkte:
Geo-Tags: I 
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Milano-Lecco-Valsassina-Introbio.

Sola soletta mi dirigo nuovamente al P3S, per staccare da una settimana intensa e difficile.

Con queste poche righe ringrazio la mia dolce metà per questa giornata.

Sul giro c’è poco da dire, noto anzi notissimo tanto che non c’è nemmeno la traccia GPS….

Da Introbio salgo al Rifugio Buzzoni, P.so Gandazzo e quindi P.so del Toro. Non so che ore sono ma non c’è nessuno in giro e senza incontrare anima via arrivo al rifugio Grassi.

Avviso casa, mangio qualcosa e riparto per il P3S. Si è alzato un vento forte e freddo, incrocio un ragazzo già in discesa che mi avverte del vento e del freddo e poi mi augura buona salita…

Fortunatamente la salita è al riparo e di vento ne prendo proprio poco. Al Caminetto, ora pulito, incrocio un’incredibile signora prossima alla settantina immagino, che scende da sola….che bello avere questa fortuna! Scambiamo due chiacchiere sul tempo pazzo, come le persone dice lei…

Giungo in cima, al momento con poche persone e con anche poco vento, coperti si sta bene, tanto che faccio una bella sosta. So che da qui posso chiamare e ne approfitto per sapere come va a casa e avvisare che sono in cima…

Il P3S comincia ad affollarsi, per cui scendo alla Bocchetta di Piazzocco e proseguo per il rifugio Santa Rita dove mi fermo a mangiare.

Continuo per cresta raggiungo la cappella dei Laghitt e vado avanti passando sopra alla Malga Abi. Al cartello segnavia, Introbio due ore, non vedo il sentiero di discesa. Probabilmente dovevo andare verso la malga Abi e prenderlo da lì. Ma, alla malga ci sono le pecore e pecore uguale cani per cui scendo per prati alla baita Agoredo. Riprendo il sentiero e scendo in Val Biandino presso la Fonte San Carlo e poi Introbio.

Una giornata dal meteo perfetto, il vento ha mantenuto la giornata limpida e fresca, talvolta anche freddina. A parte sul P3S poca gente in giro.


Tourengänger: cristina
Communities: Hikr in italiano


Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden

Galerie


In einem neuen Fenster öffnen · Im gleichen Fenster öffnen

T4- L
T4 L
T3+
1 Feb 20
Rifugio Santa Rita 2000 m · cristina
T3+
22 Jun 19
Pizzo dei Tre Signori m.2554 · Poncione
T4 K2-
24 Jun 23
Pizzo 3 Signori mt 2554 · Daniele66

Kommentare (7)


Kommentar hinzufügen

Menek hat gesagt:
Gesendet am 16. Juli 2019 um 15:08
Da sola o in dolce compagnia, gran girone. Spero tutto bene. Menek

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 16. Juli 2019 um 15:11
Un po' di casini a casa...

Angelo & Ele hat gesagt:
Gesendet am 16. Juli 2019 um 22:22
Alla solitaria un bel abbraccio...
A illo (Marco) idem...

Era un pò che non tornavi sul Pizzo Tre Signori...? :-))

cristina hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Juli 2019 um 09:37
Effettivamente mi mancava :-)))

Angelo & Ele hat gesagt: RE:
Gesendet am 17. Juli 2019 um 15:56
Tenera...

GIBI hat gesagt:
Gesendet am 18. Juli 2019 um 17:14
Sola ... soletta ... assorta nei tuoi pensieri guarda te camminando camminando che giri che tiri fuori, certo sarebbe meglio non aver problemi o preoccupazioni e andare liberi di mente in compagnia però ogni tanto anche andare da soli non è affatto male basta non prenderci l'abitudine come sto invece facendo io !

un abbraccio ... ciao Giorgio

cristina hat gesagt:
Gesendet am 18. Juli 2019 um 19:35
Camminare tra i monti e nel silenzio come è stato per tutto il giorno quasi mi ha ricaricato tantissimo. Partita con 1001 pensieri che pian piano sono volati via regalandomi una bellissima giornata.

I problemi purtroppo non miglioreranno ma speriamo di trovare sempre un rimedio e una scappatoia.... Tu ci sei passato per cui puoi capire. Abbraccio ricambiato e grazie


Kommentar hinzufügen»