Pizzo Tre Signori 2554 m in solitaria


Published by cristina , 16 July 2019, 14h59.

Region: World » Italy » Lombardy
Date of the hike:13 July 2019
Hiking grading: T3 - Difficult Mountain hike
Waypoints:
Geo-Tags: I 
Access to start point:Milano-Lecco-Valsassina-Introbio.

Sola soletta mi dirigo nuovamente al P3S, per staccare da una settimana intensa e difficile.

Con queste poche righe ringrazio la mia dolce metà per questa giornata.

Sul giro c’è poco da dire, noto anzi notissimo tanto che non c’è nemmeno la traccia GPS….

Da Introbio salgo al Rifugio Buzzoni, P.so Gandazzo e quindi P.so del Toro. Non so che ore sono ma non c’è nessuno in giro e senza incontrare anima via arrivo al rifugio Grassi.

Avviso casa, mangio qualcosa e riparto per il P3S. Si è alzato un vento forte e freddo, incrocio un ragazzo già in discesa che mi avverte del vento e del freddo e poi mi augura buona salita…

Fortunatamente la salita è al riparo e di vento ne prendo proprio poco. Al Caminetto, ora pulito, incrocio un’incredibile signora prossima alla settantina immagino, che scende da sola….che bello avere questa fortuna! Scambiamo due chiacchiere sul tempo pazzo, come le persone dice lei…

Giungo in cima, al momento con poche persone e con anche poco vento, coperti si sta bene, tanto che faccio una bella sosta. So che da qui posso chiamare e ne approfitto per sapere come va a casa e avvisare che sono in cima…

Il P3S comincia ad affollarsi, per cui scendo alla Bocchetta di Piazzocco e proseguo per il rifugio Santa Rita dove mi fermo a mangiare.

Continuo per cresta raggiungo la cappella dei Laghitt e vado avanti passando sopra alla Malga Abi. Al cartello segnavia, Introbio due ore, non vedo il sentiero di discesa. Probabilmente dovevo andare verso la malga Abi e prenderlo da lì. Ma, alla malga ci sono le pecore e pecore uguale cani per cui scendo per prati alla baita Agoredo. Riprendo il sentiero e scendo in Val Biandino presso la Fonte San Carlo e poi Introbio.

Una giornata dal meteo perfetto, il vento ha mantenuto la giornata limpida e fresca, talvolta anche freddina. A parte sul P3S poca gente in giro.


Hike partners: cristina


Minimap
0Km
Click to draw, click on the last point to end drawing

Gallery


Open in a new window · Open in this window


Comments (7)


Post a comment

Menek says:
Sent 16 July 2019, 15h08
Da sola o in dolce compagnia, gran girone. Spero tutto bene. Menek

cristina says: RE:
Sent 16 July 2019, 15h11
Un po' di casini a casa...

Sent 16 July 2019, 22h22
Alla solitaria un bel abbraccio...
A illo (Marco) idem...

Era un pò che non tornavi sul Pizzo Tre Signori...? :-))

cristina says: RE:
Sent 17 July 2019, 09h37
Effettivamente mi mancava :-)))

Angelo & Ele says: RE:
Sent 17 July 2019, 15h56
Tenera...

GIBI says:
Sent 18 July 2019, 17h14
Sola ... soletta ... assorta nei tuoi pensieri guarda te camminando camminando che giri che tiri fuori, certo sarebbe meglio non aver problemi o preoccupazioni e andare liberi di mente in compagnia però ogni tanto anche andare da soli non è affatto male basta non prenderci l'abitudine come sto invece facendo io !

un abbraccio ... ciao Giorgio

cristina says:
Sent 18 July 2019, 19h35
Camminare tra i monti e nel silenzio come è stato per tutto il giorno quasi mi ha ricaricato tantissimo. Partita con 1001 pensieri che pian piano sono volati via regalandomi una bellissima giornata.

I problemi purtroppo non miglioreranno ma speriamo di trovare sempre un rimedio e una scappatoia.... Tu ci sei passato per cui puoi capire. Abbraccio ricambiato e grazie


Post a comment»