Bisbino mt 1325 & dintorni .2

Publiziert von Daniele66 , 16. Juni 2019 um 23:00.

Tour Datum:16 Juni 2019
Geo-Tags: Gruppo Monte Generoso   I
Strecke:Come da waypoints
Zufahrt zum Ausgangspunkt:Cernobbio
Zufahrt zum Ankunftspunkt:Cernobbio
Unterkunftmöglichkeiten:Dove si vuole
Kartennummer:Km 19.02

Oggi bella e calda giornata.Non abbiamo voglia di metterci in lunghi  viaggi e allora riprendiamo la strada dei monti nella vicina Cernobbio.Parcheggiata l'auto di buon' ora ci incamminiamo verso le svariate mulattiere che portano verso Rovenna.Finalmente entriamo nel bosco e accompagnato dalle due nostre miss Ellie e Mavis
raggiungiamo il Bisbino.Breve sosta all'ombra del santuario e puntando verso il rifugio Bugone iniziamo la discesa.Si rientra fortunatamente nel bosco ,dove la temperatura e' piu' accettabile , e passato il rifugio scendiamo verso Liscione.Stavolta invece di andare verso i Monti di Urio scendiamo verso Casarico.Passiamo alcuni torrenti e arriviamo su una lunga scalinata che ci porta su una strada asfaltata.Prendiam o ora a  sinistra e all'altezza di una Madonnina prendiamo il Sentee de Sort che attraverso le vecchie cave di sasso ci riporta in quel di Rovenna.Ora ripercorriamo le scorciatoie di stamattina e torniamo ,belli cotti all'auto............Daniele66