Cima della Trosa (1869 m)
|
||||||||||||||||||
![]() |
![]() |

Partiti da Contra con un cielo terso,saliamo le belle gradinate sovrastanti il nucleo abitativo e in ca un'ora giungiamo ai monti di Lego: situato sopra uno splendido balcone dominante la piana di Magadino e i monti a fronte ne approfittiamo per fare una piccola sosta.
Proseguiamo.......Nel frattempo, nel cielo appare qualche nuvola e sul sentiero tracce di bianco, ma non è neve ....tanta,tantissima grandine che solamente oltre i 1600 m diventa neve.
Giunti in vetta,restiamo beffati: il sole non ne vuol sapere di farsi vedere,la giornata è priva di vento e ne approfittiamo per pranzare le nostre cibarie.
La discesa avviene dapprima a Cimetta dove scappiamo subito(troppo affollato) per proseguire finoalla capanna Cardada e da li chiudiamo il nostro anello passando ancora dai monti di Lego e a ritroso fino a Contra.
...Grazie a Beppe e Kiara per aver condiviso la gita.

Il giro come descritto da Francesco è molto bello e panoramico in particolare i Monti di Lego.
Grazie a Kiara e Francesco per la piacevole compagnia .
Minimap
0Km
Klicke um zu zeichnen. Klicke auf den letzten Punkt um das Zeichnen zu beenden
Kommentare (6)