Monte Pasquale 3553m SKT

Publiziert von marc73 , 22. April 2019 um 18:43.

Tour Datum:19 April 2019
Ski Schwierigkeit: WS+

Dopo una notte nel magic bus partiamo con David in direzione Pizzini, non vogliamo fare troppo per tenere un pò di gamba per l'indomani, durante la salita la traccia è ben gelata, ci supera Marco Confortola a corsa con gli sci in spalle..in pieno allenamento,

al rifugio lasciamo le cose superflue, praticamente tutto aahah
saliamo diretti dal Cedec, ma tagliando per il canale sotto la crepacciata, si taglia molto e ci si trova già sopra il pianoro alla deviazione del Cevedale e Pasquale,

dal colle la polvere aumenta fino a 40cm, bellissima sorpresa, dal colle alla vetta è la solita strada fino ai resti delle casermette, ad ogni modo dalla cima si apre il  panorama migliore dei Forni, dal Cevedale fino al Tresero,
e sicuramente la via che faremo il giorno dopo quella del Gran Zebrù

discesa su polvere magnifica, a metà pendio incontro Robert Antonioli fresco campione del Mondo di scialpinismo, ci facciamo una bella chiaccherata, mi parla del vicino Mezzalama e mi informa sulle condizioni dello Zebrù dato che sua sorella è salita da poco in giornata,
ci salutiamo e facciamo appuntamento per l'indomani lungo la traccia, lui la salirà all'alba ..noi poco dopo,

Tourengänger: marc73

T2 ZS