Sentiero del Pellegrino: da Noli a Varigotti

Publiziert von mattia , 12. April 2019 um 16:50.

Region: Welt » Italien » Ligurien
Tour Datum: 2 März 2019

Io ed Elena torniamo in Liguria e questa volta decidiamo di andare alla scoperta della riviera di ponente. Decidiamo di percorrere il sentiero del Pellegrino. Partiamo dalla chiesa di San Francesco di Noli e risaliamo fino al semaforo di Capo Noli, deviando prima di questo alla grotta dei briganti da cui si ha uno scorcio sul mare sottostante magnigico. La giornata inizialmente molto limpida lascia però presto spazio a molte nuvole basse che in parte precludono la bellissima vista che caratterizza tutto il percorso, solo una volta in vista della baia dei Saraceni queste si diradano e ci permettono di ammirare Punta Crena e il borgo di Varigotti che raggiungiamo dopo una breve sosta alla chiesa di San Lorenzo.
Trascorriamo il pomeriggio nella tranquilla spiaggia di Varigotti senza purtoppo riuscire a fare il primo bagno dell'anno a causa delle nuvole che nel frattempo hanno occupato il cielo e nascosto il tiepido sole.